Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 22.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mercato stellare per la Forza e Coraggio

Prima cinquina di acquisti per le "Furie Rosse" che preparano una corazzata. Come anticipato quattro sono ex Fezzanese

Mercato stellare per la Forza e Coraggio

Botti di mercato in serie per la Forza e Coraggio con le "Furie Rosse" che ufficializzano l'acquisizione di cinque nuovi elementi e la riconferma di due importanti tasselli alla rosa della scorsa stagione.

Partiamo proprio da questi ultimi due: vestiranno ancora la maglia rossobianca il centrocampista classe '96 Simone Cerri e il fortissimo jolly Daniele Cuccolo motorino infaticabile della mediana di mister Gatti che può praticamente disimpegnarsi in quasi tutte le posizioni del campo.

Per quanto riguarda i nuovi ecco il colpaccio con l'arrivo del capitano dei "cugini" del Cadimare Davide Lunghi. Classe e visione di gioco per il trequartista mancino che può giocare anche in mezzo al campo. Specialista delle punizioni è stato il miglior marcatore della squadra di Buccellato la scorsa stagione con 12 reti. In carriera ha vestito anche la maglia della Fezzanese vincendo il campionato di Eccellenza mettendo a segno 7 reti tutte su azione, quella del Valdivara 5 Terre e in Serie D quella del Sestri Levante.

Il colpo per l'attacco del neo diesse Damiani porta invece il nome dell'esperto Gennaro Marasco in arrivo dal Levanto Calcio dove nello scorso torneo ha raggiunto la doppia cifra in quanto a reti realizzate. Carriera importantissima per l'esperto bomber classe '83 che ha calcato anche i campionati professionistici vestendo maglie blasonate come quella della "Strega" del Benevento, Teramo, Latina, Aversa Normanna, Puteolana, Lucchese, Akragas, Vibonese ecc. ecc. Più recentemente ha contribuito alla prima salvezza in Serie D della Fezzanese per poi indossare le maglie di Camaiore e Rivasamba. Oltre 150 gol in carriera di cui 115 tra professionisti e Serie D.

Alle "Furie Rosse" Marasco ritroverà un suo ex compagno dell'esperienza alla Fezzanese ossia il granitico difensore centrale Giacomo Tonelli. Il difensore classe '96 arriva dai "Galletti" del Serricciolo di cui era il capitano, ma vanta anche esperienze in Eccellenza con il Lerici Castle e proprio quella in Serie D con i "Verdi" della Fezzanese. Per lui inoltre la trafila nel Settore Giovanile dello Spezia Calcio.

L'ultimo giocatore con un passato alla Fezzanese è il nuovo N°1 di mister Gatti che dovrà sostituire il partente Mozzachiodi. Come anticipato si tratta di Andrea Grippino portiere classe '90 che arriva dal Monzone, ma che in passato ha vestito anche la maglia di MCF, Montignoso, Canaletto, Bedonia, Argentina Arma e Valdivara 5 Terre.

Infine l'ultimo neo acquisto è una vera e propria sorpresa. Si tratta dell'esterno di fascia sinistra Matteo Mameli, classe '96, in arrivo dal Serricciolo, ma che in passato ha indossato le casacche di Spezia, Borgosesia, Fiorenzuola e Magra Azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News