Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Agosto - ore 11.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Le Grazie, cresce l'attesa per la finale di Coppa Italia

Nel piccolo borgo marinaro del comune di Portovenere si sta preparando l'esodo dei tifosi in vista della finale che vedrà impegnate le “Furie rosse” contro l'ostico Legino.

Le Grazie, cresce l´attesa per la finale di Coppa Italia

La Spezia- Le Grazie, piccolo incantevole borgo marinaro del comune di Portovenere, e la Forza e Coraggio sono pronti a dare l'assalto al Legino, formazione savonese che partecipa al campionato di promozione del girone A. Domenica 9 aprile alle 17 allo stadio Macera di Rapallo si gioca l'attesa finale di Coppa Italia di Promozione. Un'intera comunità che fa i classici e scongiuri e che, ora dopo ora, è entrata nella febbrile fase di trance agonistica. Se ne parla nei bar, all'ufficio postale, nelle scuole e sui marciapiedi delle Grazie ed il pensiero è il medesimo: riempire la tribuna del Macera per cercare di trasmettere, se ancora ci fosse il bisogno, il proprio calore alla squadra di mister Consoli e sospingerla verso la storia, verso la gloria. Insomma il piccolo borgo delle Grazie si appresta a vivere questa finale storica nella quale sarà fondamentale, come disse un certo Al Pacino nel film Ogni maledetta domenica, “ in questa squadra su combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro”.
I “Boys Ria- fdm-- Il cuore pulsante del tifo delle furie rosse riuniti al in Curva Manega diventato il loro tradizionale covo, discutono e si organizzano per so­stenere nel modo migliore la squadra impegnata nella realizzazione di quello che per loro ben può definirsi un sogno: la conquista della Coppa Italia di Promozione. Da fonti vicino al direttivo dei “Boys Ria” fanno sapere che sono pronti due pullman a partire direzione Rapallo, anche se non è da esclude anche la partenza di numerosi tifosi con le auto private.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure