Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La prodezza di Canton regala il primo successo alla Tarros Sarzanese

Battuta una mani doma Forza e Coraggio in una gara ricca di emozioni. Nel finale Bertagna salva la vittoria con due ottimi interventi. Grandi prestazioni di Porqueddu e Canton, in gol anche Cenderelli.

La prodezza di Canton regala il primo successo alla Tarros Sarzanese

Sarzana - Nell'anticipo del Sabato ll "Luperi" di Sarzana, di fronte ad una buonissima cornice di pubblico, va in scena uno dei derby spezzini di Promozione Girone B tra la Tarros Sarzanese di mister Lucchi e la Forza e Coraggio di mister Consoli. Squadre già avversarie in Coppa Liguria dove a trionfare furono i graziotti con un secco 0-3 su questo stesso terreno di gioco. Partita che inizia a ritmi elevatissimi con i padroni di casa che si rendono subito pericolosi con Cenderelli, al rientro nella formazione titolare dopo lo stop per infortunio, che raccoglie un cross dalla sinistra di Ponte e lo indirizza in porta con un colpo di testa che risulta però centrale per Mozzachiodi. Al 12' però lo stesso centravanti locale si fa perdonare l'occasione sciupata: altro cross dalla sinistra, la difesa ospite buca e Cenderelli ha il tempo per controllare e insaccare alla sinistra di Mozzachiodi. Forza e Coraggio che ha una forte reazione d'orgoglio e riesce in pochi minuti a ribaltare l'incontro: al 15' infatti Bertagna è strepitoso su un'acrobazia di Esposito, ma nulla può sul tap-in di capitan Palagi che vale il pareggio. Passano 3' e la Forza e Coraggio passa in vantaggio: punizione battuta veloce per Alvisi che penetra in area e viene steso, per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Alvisi spiazza Bertagna per il 2-1. Prima della fine del primo parziale però succede di tutto: al 45' una leggerezza difensiva ospite permette a Caleo di involarsi sulla sinistra, il tiro sbagliato del terzino locale diventa un assist per Porqueddu che esplode un destro potente e preciso che non lascia scampo a Mozzachiodi. Al 47' invece Bellotti perde palla al limite dell'area e concede a Canton il tiro che vale l'incredibile controsorpasso. Si va al riposo sul 3-2. Nella ripresa al 10' Bellotti trattiene Cenderelli e riceve la seconda ammonizione finendo così anzitempo negli spogliatoi. La Tarros controlla la gara senza troppi rischi fino ai minuti finali quando Bertagna dimostra le sue grandi doti salvando prima su un'incornata di Esposito e poi su un tiro ravvicinato di Palagi, regalando cosi ai suoi i 3 punti.
Per la Forza e Coraggio il migliore è Fregosi, per i locali ottime prove per Canton, che risulta una spina nel fianco per la difesa ospite trovando anche un gran gol, per Porqueddu che nonostante la giovane età si prende in mano il centrocampo in una gara non certo facile, e per Bertagna che nel finale si rende protagonista di due parate da categorie superiori.

Tabellino

Tarros Sarzanese - Forza e Coraggio 3 - 2
Marcatori: 12' Cenderelli (T), 15' Palagi (F), 18' [Rig.] Alvisi (F), 45' Porqueddu (T), 47' P.t. Canton (T)

Note:al 25' espulso Lucchi (T) per proteste; al 54' espulso Bellotti (F) per doppia ammonizione

Tarros Sarzanese: Bertagna, Arfanotti (28'st Borrello), Caleo, Bertolla, Calzolari (34'st Podenzana), Macchioni, Porqueddu, Ponte, Cenderelli (38'st Tonelli), Piastra, Canton. All. Lucchi
A disp: De Vita, Barbati, Ciuffardi, La Terra.

Forza e Coraggio: Mozzachiodi (52' st Stradini), Fregosi, Bellotti, Palagi, Quaranta, Biagioni, Alvisi, Esposito, Giacopinelli (1'st Maffiotti), Bariti, Stefanelli (16'st Gomez). All. Consoli
A disp: Sansica, Corsini, Arena, Cardetti.

Arbitro: Sig. Cucchiar della Spezia (Assistenti Ricci e Orsini della Spezia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure