Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 23.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Forza e Coraggio centra la storia finale di Coppa Italia

La Forza e Coraggio centra la storia finale di Coppa Italia

La Spezia- Prima partecipazione e prima storica finale di Coppa Italia di Promozione per la Forza e Coraggio che, al termine di una gara bellissima e divertente, esce vittoriosa per 2-0 contro il Serra Riccò, capolista del campionato di Promo B.
Inizio in salita per i nostri ragazzi con Stradini che sale in cattedra e salva un tiro a botta sicura di Termini. Le nostre azioni più pericolose arrivano dai piedi di Amorfini che, prima prova la soluzione da fuori area senza successo e successivamente mette in mezzo un gran pallone ma Fuselli è lesto in uscita. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa gialloblu ancora pericolosi con Zizzi che da fuori area calcia di pochissimo a lato. Reazione rossobianca con Esposito che su appoggio di Laudicina calcia a botta sicura ma viene murato da Burdo. Serra che va vicinissimo al gol con Termini che da pochi passi spara alto ma sul ribaltamento di fronte Giacopinelli leva la palla dalle grinfie di Fuselli e lo supera con un delizioso tocco sotto per la rete del vantaggio graziotto. Serra che non ci sta e lo scatenato Ciccia si presenta solo davanti a Stradini ed appoggia in mezzo per Poggioli che a porta semivuota fallisce il pari. Forza e Coraggio che ci prova con Esposito e Laudicina ma entrambi vengono fermati al momento della conclusione. Si arriva al 42' quando Amorfini liberato da Laudicina si presenta contro Fuselli e lo supera per il definitivo 2-0. C'è tempo per un'altra grande parata di Stradini su Termini. Finisce 2-0 e la Forza e Coraggio vola in finale di Coppa Italia di categoria dove troverà il Legino in una sfida inedita. Man of the match- Diego Giacopinelli: entra dalla panchina e sblocca una gara delicatissima, in un momento in cui il Serra Riccò sembrava più vicino al gol. Nel suo gol ci sono astuzia e precisione. Crede fino all'ultimo in un pallone che sembrava preda di Fuselli e poi lo castiga con un delizioso tocco sotto.


Serra Riccò - Forza e Coraggio 0-2
Marcatori: 71' Giacopinelli, 87' Amorfini

Serra Riccò: Fuselli, Burdo F., Piccolo, Burdo E., Bianchi, Federici (60' Gazzo), Albanese, Poggioli, Re (46' Ciccia), Termini, Zizzi (75' Lobascio). A disp. Costa, Varvicchio, Canton, Ottolini All. Spissu

Forza e Coraggio: Stradini, Bellotti (46' Laudicina), Maffiotti, Palagi, Quaranta, Fregosi, Nunez Gomez (60' Giacopinelli), Noga, Esposito (80' Cardetti), Stefanelli, Amorfini.
A disp. Landi, Corsini, Paparcone. All. Consoli Reti: 71' Giacopinelli, 87' Amorfini

Arbitro: Sig.Baldini della Spezia (Assistenti Feraudo di Genova e Repetto di Chiavari)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure