Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Cairese promossa in Eccellenza senza neanche scendere in campo

Con il ritiro del Pallare la squadra della Val Bormida ottiene i tre punti che le danno la matematica certezza della vittoria del Girone A di Promozione. Un campionato dominato dai ragazzi del giovane tecnico Solari

La Cairese promossa in Eccellenza senza neanche scendere in campo

La Spezia - E' la Cairese la prima neo promossa in Eccellenza in vista della stagione 2018/2019, la prossima insomma. I gialloblu hanno potuto festeggiare il titolo di campioni del Girone A di Promozione senza neanche scendere in campo. Il ritiro del Pallare infatti ha concesso lo 0 - 3 a tavolino in tutte e cinque le gare rimanenti e la Cairese ha beneficiato in anticipo dei tre punti della 27° giornata mettendo fra sé e l'Arenzano la matematica. 65 i gialloblu di Cairo Montenotte, 49 la squadra allenata dall'ex Genova Calcio Beppe Maisano, che vincendo tutte e cinque le gare rimanenti potrà al massimo arrivare a 64, ed i conti sono presto fatti. La formazione allenata da mister Solari, ex centrocampista e alla prima esperienza sulla panchina di una Prima Squadra, ha letteralmente dominato il campionato conquistando 20 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta in 26 partite. Numeri importanti anche per le reti segnate e subite ossia il miglior attacco con 61 marcature e la miglior difesa con appena 20 reti al passivo. Attualmente vanta anche il vice capocannoniere del torneo ossia il centravanti Alessi a quota 21 gol, uno in meno dell'ex bomber della Sestrese Battaglia approdato all'Alassio in questa stagione. L'ex centravanti dell'Albissola, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza come il difensore Di Leo, ha formato una coppia offensiva eccezionale con il compagno di reparto Saviozzi autore di 18 reti a cui si aggiungono le 6 marcature per il trequartista Di Martino. Il "Cobra" da qui alla fine del campionato avrà quindi l'obiettivo di trionfare per l'ennesima volta in carriera anche nella speciale graduatoria dei cannonieri. Lui che, classe '82, è uno dei giocatori più esperti della rosa di mister Solari insieme al centrale difensivo 37enne Di Leo che raggiunge così il sesto successo in carriera in un campionato che si aggiungono alla vittoria della Serie D con l'Ivrea, dell'Eccellenza piemontese con Rivarolo Canavese e Novese, Savona dove ha trionfato nuovamente nel torneo di Serie e la scorsa stagione, appunto, in Eccellenza ligure con l'Albissola. Qualche obbiettivo ancora da centrare nelle ultime gare per i gialloblu a cominciare dalla partita di questa Domenica quando affronteranno il Sant'Olcese, unica squadra che li ha sconfitti in stagione, così da poter dare vita sul campo ai festeggiamenti per la ritrovata Eccellenza, oppure il record di punti della Promozione ligure se dovessero tagliare il traguardo dei 77. Intanto però il campionato ha emesso il verdetto più importante: la Cairese è tornata in Eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News