Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 09 Dicembre - ore 21.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, show di Cafferata ed il SanDe batte i "Draghetti"

Serra Riccò primo con un bel poker al Little. Stentano le spezzine: F&C KO in casa con l'Athletic, terza sconfitta per la Tarros Sarzanese. Pari nel derby tra Ortonovo e Don Bosco Spezia.

Il punto, show di Cafferata ed il SanDe batte i `Draghetti`
La Spezia - Domenica amara per le spezzine anche nel torneo di Promozione e questa volta neanche la Forza e Coraggio riesce a tenere alto il nome della provincia dato che, come abbiamo visto nella nostra cronaca di ieri, cede in caso contro l'Athletic Club Liberi di Mariani che si impone con i gol di Grassi ed Olmo. Partita anche sfortunata dato che la squadra di Consoli rimane in inferiorità numerica quasi subito per il rosso diretto a Noga. Reazione nella ripresa che non basta, ma anche recriminazioni per due possibili rigori non assegnati. Nel derby tra Ortonovo e Don Bosco Spezia finisce in parità grazie all'immediato vantaggio di Rosati su assist di Verona per i locali ed il gol su rigore del rientrante Corvi per gli ospiti. La squadra di Nardi è distante ora tre lunghezze dalla zona Play - Off, per quella di Cervia sono invece tre proprio i punti in classifica. Terza sconfitta consecutiva invece per la Tarros Sarzanese che cede in casa del neo promosso Real Fieschi che si impone al 75° grazie al gol di Cesaretti che supera De Vita, preferito questa volta a Bertagna, di testa. Venendo alle altre partite in testa sale il Serra Riccò che cala il poker nei confronti del sempre ostico Little Club G. Mora. Vittoria importante e meritata per i gialloblu decisa dalle reti di Sardo, Ronco e dalla doppietta finale del solito bomber Lobascio. Cede il passo invece l'Angelo Baiardo sconfitto in una partita pirotecnica dal San Desiderio che lo appaia in classifica in piena zona Play - Off. Lo show è tutto di Cafferata (nella foto, N.d.r.) che sblocca il match, i "draghetti" ribaltano con Rattini e Crosetti, ma l'ex Vado è scatenato e con ancora due reti regala un importantissimo successo alla squadra del presidente Frangioni. La terza marcatura con una perfetta punizione mancina che si insacca all'incrocio dei pali battendo imparabilmente Belloro. Cafferata sicuramente giocatore da altre categorie. Seconda piazza dove l'Athletic si vede appaiato dal Molassana Boero che proprio allo scadere batte di misura l'Amiciza Lagaccio con un gol di Favali. Ospiti ancora a secco di punti con solo sei sconfitte su sei partite in stagione. Tris della Goliardicapolis in casa di un rimaneggiato Casarza Ligure con i neo promossi che tornano così alla vittoria. Decidono le marcature ospiti di Argeri, Repetto e bomber Bertulla, mentre il gol della bandiera locale lo firma Barbieri. Divisione della posta tra Ronchese, gol di Romeo, e San Cipriano in rete con Siani.

I TOP DI GIORNATA

SERRA RICCO': Il Little Club G. Mora è cliente ostico, ma la neo capolista fa sembrare tutto semplice rifilando agli avversari un poker di reti in cui brilla anche la doppietta del solito Lobascio.

CAFFERATA (San Desiderio): Nel calcio le categorie esistono per un motivo e questo giocatore ha militato sempre tra Serie D (fino alla scorsa stagione) e professionisti. Sceso in Promozione rifila una tripletta alla corazzata Baiardo piegandone la resistenza. Quattro gol in due partite. Il classico giocatore "da altre categorie".

ATHLETIC CLUB LIBERI: Il campo della Forza e Coraggio sarà ostico per tutti, la squadra di Mariani riesce comunque ad espugnarlo e si porta in seconda posizione.

I FLOP DI GIORNATA

AMICIZIA LAGACCIO: Sei partite sei sconfitte zero punti.

LE SPEZZINE: Giornata storta per le formazioni di Spezia. Inizia a preoccupare la classifica di Don Bosco e Tarros Sarzanese.

CLASSIFICA MARCATORI

5 AKKARY (Little Club G. Mora)

4 Alvisi (Forza e Coraggio)
4 Novaresi (Molassana Boero)
4 Cafferata (San Desiderio)
4 Lobascio (Serra Riccò)

3 Valletta M. (Don Bosco Spezia)
3 Aprile (Athletic Club Liberi)
3 Grezzi (Casarza Ligure)
3 Rosati (Ortonovo)
3 Crosetti (Angelo Baiardo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure