Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Novembre - ore 10.23

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, le "cugine" si danno nuovamente il cambio in vetta

Cadimare cade con Sammargheritese e viene superato dalla Forza e Coraggio che batte il Canaletto. Colli pari con Vallescrivia. Prima vittoria Don Bosco: battuto il Fieschi. Levanto corsaro con Magra Azzurri. Valdivara un punto con il Little.

Il punto, le "cugine" si danno nuovamente il cambio in vetta

La Spezia - Contro sorpasso in vetta nell'ultima giornata del Girone B di Promozione. Dopo la sconfitta con il Cadimare la Forza e Coraggio torna alla vittoria ringraziando Giuseppe Esposito che si alza dalla panchina e con un perfetto calcio di punizione stende un comunque ottimo Canaletto. I tre punti permettono ai graziotti di tornare in vetta anche perchè il Cadimare perde a Santa Margherita Ligure contro gli "orange" locali in una partita dalle mille polemiche. Match che si conclude sul 3 - 0 per i padroni di casa grazie al rigore di Gambarelli e alle reti di Canella e Larizza, ma "Pirati" polemici con l'arbitro. Sarti para un rigore a Gallio, viene annullata una rete a Costa e la squadra di Buccellato chiude in sette uomini per le espulsioni di Bertagna, Moussavi, Pannone e Desogus.

In terza posizione ecco un "gruppone" a 13 punti. Risale il Golfo Paradiso PRCA che centra la terza vittoria consecutiva superando con un netto 4 - 1 il sempre ostico Marassi. Molto bene i ragazzi di Foppiano a segno con Rizzo e Aprile, l'ex Lavagnese e Ligorna Ghiglia la riapre, ma Monticone già nel primo tempo fa 3 - 1. Capitan Massaro sigla il poker per i recchelini nella ripresa. Ora la due formazioni sono a pari punti insieme alla sorpresa Colli Ortonovo che impatta con il sempre ostico Vallescrivia, altra formazione che sta avendo un buon impatto sul campionato. Al giovane Vacchino, a segno per le "Fenici" di mister Paolo Cucurnia (nella foto, ndr), risponde il solito Vaccaro per gli ospiti di Amirante ora a quota 12. Quinto gol per il bomber scrivano vice capocannoniere del torneo dietro Mosto del Fieschi. Completa il quartetto a 13 lunghezze la Goliardicapolis che torna alla vittoria superando all'inglese il Bogliasco grazie ad una rete di Gatto e ad un autogol.

Nelle altre partite punti pesanti in ottica salvezza per Levanto e Don Bosco Spezia. La squadra di Agata va a vincere il derby spezzino in casa del Magra Azzurri. Rezzano e Righetti decidono la sfida nonostante la rete del rientrante giovane bomber locale Atzeni. Nel finale espulso Marasco, ma rimane l'importante successo per i rivieraschi. Primo sorriso per i salesiani che superano un Real Fieschi in crisi alla terza sconfitta consecutiva nonostante il rientro del portierone e capitano Olmo Pozzo. Nonostante il punteggio di 2 - 1 per la squadra di Tornar il match non è mai stato in discussione e poteva avere risultato più ampio. In gol Nicolini, ottimo il suo avvio di campionato, e Raggi per i locali e bomber Mosto al settimo gol stagionale con i bianco azzurri.

Chiudiamo con il Valdivara 5 Terre che torna ad incamerare punti pareggiando la sfida interna con il Little Club James. Vantaggio della squadra di Priano con un gran gol di Degano, ma l'undici del player - manager Di Somma impatta il risultato con il difensore ex Ligorna Nardo.

I TOP DI GIORNATA

ESPOSITO (Forza e Coraggio): Pur non al meglio nella ripresa è decisivo e con un gran gol su punizione rimanda in testa i graziotti.

DON BOSCO SPEZIA: Una vittoria che proprio ci voleva e che arriva in uno scontro diretto come quello contro il Real Fieschi.

GOLFO PARADISO PRCA: La squadra di Foppiano sembra aver ingranato la marcia giusta. Gran vittoria, la terza consecutiva, contro un cliente ostico come il Marassi.

LEVANTO CALCIO: Tre punti pesanti per la salvezza ottenuti su un campo difficile come quello del Magra Azzurri.

CLASSIFICA MARCATORI

7 MOSTO (Real Fieschi)

5 Vaccaro (Vallescrivia)

4 Costa (Canaletto Sepor)
4 A. Naclerio (Valdivara 5 Terre)
4 Cupini e Lunghi (Cadimare)
4 Corvi ed Esposito (Forza e Coraggio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News