Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 18.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, la Forza e Coraggio torna alla vittoria nel derby

Il rientrante Alvisi decide il match del "Cimma" con una doppietta. Il Molassana allunga al primo posto seguito a -6 dal sorprendente Little Club. La Tarros impone il pareggio all'Angelo Baiardo. Ibba salva il Don Bosco in casa dell'Athletic.

Il punto, la Forza e Coraggio torna alla vittoria nel derby

La Spezia - Allunga in classifica la capolista Molassana Boero che ringrazia la Forza e Coraggio. Come visto nella nostra cronaca infatti la squadra di Consoli ritrova la vittoria dopo sette settimane battendo nel derby, giocato al "Cimma" di Pagliari, l'Ortonovo secondo in classifica. Decide una doppietta di Alvisi inframezzata dal momentaneo pareggio di Cucurnia per gli ospiti. Ottime le prestazioni anche dei rientranti Stradini e Biagioni. Tornando alla capolista di mister Schiazza il suo vantaggio è ora di sei punti sulla prima inseguitrice grazie alla netta vittoria ottenuta a Casarza. La sblocca Cuman nel primo tempo, raddoppiano e triplicano Giacopetti e Caramello nella ripresa. Gli spezzini di Nardi invece scivolano al terzo posto superati dal Little Club G. Mora che, in attesa di poter schierare il super colpo Granvillano, battono nel big match di giornata il San Desiderio per 2 - 1 grazie ai gol di Carlevaro e dell'ex di turno Quattrocchi, nel finale il gol del talentuoso Cafferata per il SanDe del presidente Frangioni. A pari punti con i rossoblu spezzini in terza piazza ecco anche Angelo Baiardo e Athletic Club Liberi. I "draghetti" impattano in casa della Tarros Sarzanese al terzo risultato utile consecutivo. Parte contratta e timorosa nel primo tempo la squadra di Lucchi, ma nella ripresa si scioglie e passa in vantaggio con Macchioni, il difensore ex Ceparana realizza su azione d'angolo. La squadra di Poggi pareggia 15' minuti dopo con un gol del neo acquisto Roselli, attaccante che sarà sicuramente un valore aggiunto per i nero verdi in questo prosieguo di torneo. Lucchi dalla prossima settimana potrà a sua volta contare sull'esperto bomber Samuele Musetti e sul difensore Marozzi. Resta in gioia all'Athletic l'urlo di gioia per la vittoria dato che, dopo il vantaggio di bomber Grassi dopo appena 4' minuti, ad una manciata di giri di lancette dalla fine è il neo entrato Ibba a pareggiare i conti e segnare una rete pesante per il suo Don Bosco Spezia. Ad un punto da questo tris di formazioni troviamo il Serra Riccò che torna alla vittoria ringraziando bomber Lobascio autore di due reti. In precedenza Real Fieschi avanti con Cuneo, ma raggiunto dal pari di Burdo. Da segnalare come le tre reti del Serra arrivino tutte tra il 60° ed il 65°, vero e proprio black - out di cinque minuti per i biancoazzurri. Lobascio, tra l'altro, raggiunge in vetta ai marcatori del torneo Corvi del Don Bosco. In una classifica cortissima stupisce la neo promossa Goliardicapolis che si impone con un netto 3 - 0 sull'altra neo promossa Ronchese grazie a Repetto, bomber Bertulla ed Aprile e rimane a due punti dai Play - Off in una posizione di esatto centro classifica. Rinviata per vento troppo forte San Cipriano - Amicizia Lagaccio.

I TOP DI GIORNATA

ALVISI (Forza e Coraggio): Rientro da titolare con due reti decisive per il ritorno alla vittoria dei suoi nel big match contro l'Ortonovo. Gran tiro all'incrocio per l'1 - 0, freddo sulla trasformazione del rigore per il gol del 2 - 1.

MOLASSANA BOERO: Allunga il passo la capolista che si impone nettamente in casa del Casarza ed incrementa il suo vantaggio sulla seconda con un bel +6.

LITTLE CLUB G. MORA: Ancora in parte spuntata continua a stupire la squadra del Player - Manager Di Somma che batte il San Desiderio nel big match di giornata e si issa al secondo posto in classifica.

I FLOP DI GIORNATA

REAL FIESCHI: Erano in ripresa i bianco azzurri, ma cinque minuti di black - out in casa del Serra Riccò costano tre reti al passivo e la sconfitta.

CLASSIFICA MARCATORI

12 CORVI (Don Bosco Spezia)
12 LOBASCIO (Serra Riccò)


9 Rosati (Ortonovo)

7 Bertulla (Goliardicapolis)
7 Crosetti (Angelo Baiardo)
7 Akkari (Little Club G. Mora)

6 Alvisi (Forza e Coraggio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure