Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 09.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, in un campionato equilibrato frenano le prime tre

Baiardo sconfitto dalla Polis, solo un pari per l'Athletic. Jacopo Antonelli esalta il Magra Azzurri con il Rivasamba. Biasi uomo derby. Forza e Coraggio ottima rimonta con il Golfo Paradiso. Pari il derby degli ex tra Don Bosco e Fiumaretta.

Il punto, in un campionato equilibrato frenano le prime tre

La Spezia - La giornata N°11 del Girone B di Promozione conferma grande incertezza nel campionato nonostante alla vigilia tutti noi indicassimo come grande favorita il Rivasamba. A conferma di questo equilibrio vi sono le sconfitte della prima e della terza della classe e del pareggio della seconda in classifica. I "draghetti" di Poggi infatti vengono piegati con classico punteggio dai "poliziotti" della Goliardicapolis giunti alla terza vittoria consecutiva che li rilancia in classifica dopo un inizio da incubo. Dronti e Di Meo i realizzatori per i ragazzi di mister Bollentini che piegano l'Angelo Baiardo. L'Athletic Club Liberi ancora una volta non approfitta della situazione e si fa bloccare sul pareggio interno a reti bianche dal Real Fieschi. Va anche peggio al Rivasamba battuto di misura dal Magra Azzurri che offre una prova altamente convincente dominando i primi 30' minuti. Vantaggio poco dopo su rigore trasformato da capitan Jacopo Antonelli (nella foto con la fascia di capitano al braccio, N.d.r.) e concesso per atterramento di Salku in area. La reazione "calafata" con il solito Marasco, ma il suo colpo di testa è neutralizzato da Santini. Nella ripresa ancora il centravanti ospite vicino al pari di testa, poi ancora Magra con la doppia occasione per Salku e quella per il giovane Parma, ma Bartoletti è attento. Tre punti meritatissimi per i ragazzi di Bertacchini che sorpassano al quarto posto il Golfo Paradiso. La squadra di Del Nero infatti, come visto nella nostra cronaca, cede alla rimonta vincente di un'ottima Forza e Coraggio. La squadra di casa passa con Musico, ma il solito Cantoni e il neo entrato Pesare ribaltano tutto. Da segnalare le grandi prove di Mozzachiodi e di Esposito per i graziotti. A ridosso della formazione di Del Nero si portano ora Little Club G. Mora e San Cipriano. I "grifoni" da quando è arrivato in panchina Pandiscia hanno cambiato letteralmente passo e superano tra le mura amiche il Casarza Ligure grazie alle marcature dei propri bomber Favilli e Akkari inframezzate dal pareggio di Traversaro per i granata di mister Lanati. Il San Cipriano va sotto con il fanalino di coda Ronchese passato con Bottino, ma rimonta e vince con il gol del difensore Villa e del fantasista e capitano Rizqaoui. Scorrendo la classifica ecco il Colli di Luni raggiunto a 14 punti dalla F&C e dal Cadimare che si impone nello scontro diretto a Castelnuovo Magra. Partita tutto sommato equilibrata, ma una rete di Biasi che sfrutta un'indecisione di Del Monte porta i tre punti ai ragazzi di Buccellato. L'esterno ex Fezzanese si sta dimostrando come uno degli uomini più in forma dei "Pirati" che trovano una vittoria scacciacrisi dopo un periodo difficile. Infine pareggio a reti bianche tra il Don Bosco Spezia e il Real Fiumaretta degli ex Francesco Valletta, Ragonesi e Cervia. Migliori occasioni per gli ospiti soprattutto con lo stesso Valletta e con Lombardini, ma il risultato di parità permane sino al triplice fischio finale.

I TOP DI GIORNATA

FORZA E CORAGGIO: Vittoria convincente e meritata in casa di un'ottima squadra come il Golfo Paradiso Prorecco Camogli.

MAGRA AZZURRI: Anche in questo caso i tre punti per gli spezzini sono meritatissimi contro un'avversaria ancora più ostica. Primi 30' minuti dominati, poi contiene la reazione "calafata" e vince con merito sfiorando il raddoppio.

GOLIARDICAPOLIS: Sembra un'altra squadra da tre settimane a questa parte, se ne accorge anche la capolista che cade battuta per 2 - 0.

LITTLE CLUB G. MORA: "Grifoni" trasformati dall'arrivo in panchina di Pandiscia che ora veleggiano a pochi punti dai Play - Off.

BIASI (Cadimare): Gol pesantissimo nel derby con il Colli Ortonovo. Si dimostra ancora il più in palla dei "Pirati" in questo periodo.

I FLOP DI GIORNATA

ATHLETIC CLUB LIBERI: Ancora un'occasione di passare in testa sprecata facendosi bloccare sul pareggio interno dal Real Fieschi.

CLASSIFICA MARCATORI

10 VERONA (Colli Ortonovo)

8 Marasco (Rivasamba)
8 Cantoni (Forza e Coraggio)

7 Paterno (Golfo Paradiso Prorecco Camogli)

6 Lombardini (Real Fiumaretta)
6 Fassone e Grezzi (Athletic Club Liberi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News