Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 12.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto in Promozione, regna l'equilibrio dopo due giornata

Grande prova della Forza e Coraggio contro l'Angelo Baiardo. Giornata con poche reti, tanti pareggi per 0 - 0. Il Don Bosco si prende un punto in casa del Little, Ortonovo e Tarros rispettivamente con Real Fieschi e Goliardicapolis.

Il punto in Promozione, regna l´equilibrio dopo due giornata

La Spezia - Campionato in cui in queste prime due giornate sembra regnare l'equilibrio. Quattro squadre in testa a quattro punti, due delle quali si sono scontrate direttamente al "Carmelo Amenta" di Fezzano. Come visto nella nostra cronaca è finita infatti pari la partita tra Forza e Coraggio ed Angelo Baiardo. Occasioni da ambo le parti, ma le più clamorose sono per le neo promosse "Furie Rosse" che colpiscono un legno con Quaranta, ottima la sua prestazione, ed una traversa con Esposito. Entrambe le squadre dimostrano di poter essere protagoniste in questa stagione di un buon campionato. A quota 4 anche il Little Club G. Mora rinforzato dal mercato estivo ed affidato a Di Somma in panchina che impatta con un pirotecnico 3 - 3 contro il neo promosso Don Bosco Spezia al primo punto stagionale. Gli spezzini, sotto di due reti per per i gol di Quattrocchi e Marelli, la ribaltano con due rigori di Frediani e la rete di Valletta Mattia. Grande protagonista Coloretti che si conquista tutti e due i tiri dagli undici metri ed offre al compagno l'assist per il gol. Di Akkari il definitivo 3 - 3. A quattro punti anche la Goliardicapolis neo promossa raggiunta all'85° dalla giovane Tarros Sarzanese al primo punto stagionale. Al vantaggio di bomber Bertulla, ex centravanti del Baiardo, nel primo tempo risponde a cinque minuti dalla fine Ciuffardi che insacca con il mancino un bell'assist di Ponte dalla sinistra. Primo punto, in attesa di recuperare la partita sospesa della prima giornata, per l'Ortonovo al termine di un match equilibrato in casa del neo promosso ed ostico Real Fieschi che finisce a reti bianche anche grazie a due parate importanti di Del Monte su Casella nella prima frazione. Pochi gol in questa seconda giornata dato che anche Casarza Ligure - Ronchese e Molassana Boero - San Desiderio finisco a reti bianche. Blitz nel finale del Serra Riccò che trova i primi tre punti stagionali all'85° grazie alla rete di Burdo che rimanda battuto il San Cipriano che oramai credeva di essersi assicurato un punto. Vittoria all'inglese infine per l'Athletic Club Liberi di mister Mariani che con una rete per tempo, del solito Aprile e del neo acquisto ex bomber del Little Club G. Mora Grassi, regola l'Amicizia Lagaccio unica squadra ancora a secco di punti dopo due giornate.

CHI SALE

FORZA e CORAGGIO: Di certo non una neo promossa come le altre dato che può contare su un organico che ben si conosce e che già aveva fatto benissimo in Promozione al Lerici Castle a cui si aggiungono alcuni elementi di valore assoluto (vedi Alvisi e Bariti per esempio) e giovani interessanti, ma l'inizio della squadra di Consoli è da incorniciare. Passagio del turno in Coppa e 4 punti in campionato. Contro una delle favorite come il Baiardo ai punti avrebbe meritato anche qualcosa di più visti i due legni colpiti.

CHI SCENDE

AMICIZIA LAGACCIO: Seconda sconfitta consecutiva, unica formazione ancora a secco alla voce punti conquistati.

IL PROTAGONISTA DI GIORNATA

COLORETTI (Don Bosco Spezia): L'attaccante non segna, ma gioca una super partita. Si carica il peso dell'attacco "salesiano" sulle spalle conquistando anche due rigori e servendo l'assist per il gol a Valletta Mattia.

CLASSIFICA MARCATORI

2 ALVISI (Forza e Coraggio)
2 AKKARY (Little Club G. Mora)
2 FERDANI (Don Bosco Spezia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure