Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 13.37

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, il giovane '98 Novaresi lancia il Molassana in testa

Grezzi affonda la Tarros Sarzanese, mentre Alvisi lancia al secondo posto la Forza e Coraggio. Rosati e Verona si confermano coppia gol dell'Ortonovo. Imprese Athletic e Real Fieschi con Little e Baiardo.

Il punto, il giovane ´98 Novaresi lancia il Molassana in testa

La Spezia - Al comando in Promozione troviamo il Molassana Boero che schianta con quattro reti il malcapitato Don Bosco Spezia. Gli spezzini cedono sotto i colpi dell'interessantissimo attaccante classe '98 Novaresi autore di una doppietta, ma si rimettono in partita grazie ad un altro gol del giovanissimo ed altrettanto interessantissimo centrocampista classe '99 Bertocchi. Nel finale però i "salesiani" cedono per via dei gol di Caramello e dell'ex Primavera dello Spezia Calcio Tabiolati. La squadra di Cervia rimane così ad una sole 2 lunghezze in classifica al penultimo posto. Dietro solo l'Amicizia Lagaccio, quattro sconfitte su quattro, che cede in casa del Serra Riccò nonostante passi in vantaggio con Ascione, ma in due minuti i gol di Bianchi e Lobascio ribaltano tutto e danno la vittoria ai gialloblu che salgono così al secondo posto ad un punto dai rossoazzurri capolista. Un secondo posto condiviso con molte altre squadre tra cui l'incredibile Forza e Coraggio che, come visto nella nostra cronaca, infligge la prima sconfitta stagionale alla Goliardicapolis per un gol realizzato dal solito Alvisi in pieno recupero. Nel big match di giornata cede il Little Club G. Mora che va in vantaggio con De Vecchi contro l'Athletic Club Liberi, ma viene ripreso dal gol di Di Pietro ad inizio ripresa. Nel finale succede di tutto: all'84° i ragazzi di Mariani avanti con il centrocampista con il vizio del gol Aprile, all'89° il solito Akkary realizza il rigore del pari, ma un minuto dopo Lerini fissa il definitivo 2 - 3 per gli ospiti. Cade anche l'Angelo Baiardo che viene sconfitta dal Real Fieschi grazie ad un rigore di Casella. Sesto punto stagionale per un rimaneggiato Ortonovo che recuperava si Verona, ma perdeva per squalifica tre elementi importanti. Il San Cipriano si porta sul doppio vantaggio con Siani ed il rigore di Zanforlin, ma la squadra di Nardi con i propri bomber pareggia il conto dato che segnano i soliti Rosati e proprio Verona. Chiudendo la giornata delle spezzine brutta sconfitta per la Tarros Sarzanese in casa del Casarza Ligure che chiude già la pratica nel primo tempo grazie alla doppietta di bomber Grezzi (nella foto, N.d.r.), primo gol lampo dopo appena 1' minuto, ed alla rete di Coldani. Nella ripresa il gol della bandiera di Piastra. Infine nel posticipo serale il San Desiderio batte nettamente per 3 - 0 la Ronchese. Segnano M. Bucchieri, bomber Antiga ed il super acquisto dell'ultime ore Cafferata che bagna così l'esordio assoluto in Promozione ed in maglia SanDe con una rete.

CHI SALE

ATHLETIC CLUB LIBERI: Partita con un finale incredibile quella in casa dell'ex capolista Little Club G. Mora e la squadra di Mariani si assicura i tre punti su un campo difficile.

FORZA E CORAGGIO: Ottimo l'inizio di stagione delle "Furie Rosse" neo promosse che si issano al secondo posto in classifica con 7 punti in carniere sui 12 disponibili.

CHI SCENDE

TARROS SARZANESE: La partita contro il Casarza Ligure è decisa dopo appena 34' minuti di gioco con il parziale di 3 - 0.

DON BOSCO SPEZIA: La rosa dei "salesiani" è di spessore, ma per ora non ingrana. Pesante la sconfitta in casa della neo capolista Molassana Boero.

IL PROTAGONISTA DI GIORNATA

GREZZI (Casarza Ligure): Pronti via e dopo 60' secondi batte Bertagna per il vantaggio contro la Tarros Sarzanese. L'esterno d'attacco granata si ripete pochi minuti dopo la mezzora chiudendo di fatto la partita già nel primo tempo sul parziale di 3 - 0.

NOVARESI (Molassana Boero): Molto interessante l'attaccante fuori quota classe '98 della squadra rossoazzurra neo capolista. Doppietta al Don Bosco Spezia e vice capocannoniere del torneo con 4 reti in 4 partite disputate.

CLASSIFICA MARCATORI

5 AKKARY (Little Club G. Mora)

4 Alvisi (Forza e Coraggio)
4 Novaresi (Molassana Boero)

2 reti per 11 giocatori

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure