Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio - ore 17.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, il Molassana fa il vuoto

Grandissimo Don Bosco con una manita di reti nel derby con la Forza e Coraggio ed un Corvi incontenibile. Akkari rientra e condanna la Tarros. Ortonovo, 2 punti in 4 partite, è crisi. Serra Riccò fa suo il big match.

Il punto, il Molassana fa il vuoto

La Spezia - Anche il girone di ritorno ricomincia, come quello d'andata, nel segno del Molassana Boero. La capolista di mister Schizza rifila infatti un secco tris alla Ronchese ed allunga a + 8 dalla prima inseguitrice. Vanno a segno Mazzarello, Tecchiati e l'esperto regista di centrocampo Barsacchi. In seconda posizione troviamo ora l'Athletic Club Liberi che grazie ad una rete di Zanna si impone di misura sugli spezzini dell'Ortonovo che scendono quindi in settima posizione fuori dai Play - Off. Periodo difficile per la squadra di Nardi che non vince da quattro partite in cui ha conquistato solo due punti. Il big match di giornata vede invece il Serra Riccò affermarsi per 2 - 1 sull'Angelo Baiardo e superare i "draghetti" in classifica in terza piazza. Il solito Lobascio e Re rendono vano il centro neroverde di Roselli con l'attaccante al quarto gol in altrettante partite dal suo arrivo dal Busalla nella sessione invernale di mercato. Quinta piazza a pari merito per la Goliardicapolis, tutto facile con il fanalino di coda Amicizia Lagaccio che in 16 partite non ha ancora mai vinto regolata dalle reti di Bonadies ed Argeri, e il Little Club G. Mora che interrompe la bella striscia di risultati utili positivi della Tarros Sarzanese. La squadra del player - manager Di Somma si impone di misura nell'anticipo del Sabato grazie ad un gol del ritrovato Sedky Akkari al rientro dopo più di otto giornate di squalifica, ma solo grazie alla revoca della stessa. Grande risultato, come visto nella nostra cronaca, per il Don Bosco Spezia nel derby con la Forza e Coraggio. Dopo un primo tempo equilibrato i "salesiani" dilagano nella ripresa grazie all'eurogol dai 25 metri di Ferdani, alla rete del giovane Nicolini ed alla tripletta del solito Corvi. Il bomber è sempre più capocannoniere con 18 marcature realizzate in appena 12 match disputati! Nella altre partite divisione della posta tra Real Fieschi, in gol ancora il giovane ex Sestri Milanta, e San Desiderio a segno con Cotellessa. Infine bruttissimo scivolone interno per il Casarza Ligure a cui non bastano i centri di un ritrovato Grezzi e dell'inossidabile difensore Lanati perchè il San Cipriano gonfia la rete dei granata per quattro volte con le marcature di Fili, Donati, Antonelli e Villa.

I TOP DI GIORNATA

DON BOSCO SPEZIA: Prestazione maiuscola nel derby con la Forza e Coraggio e meritata vittoria con una "manita" di reti.

CORVI (Don Bosco Spezia): Aggettivi finiti per un bomber (nella foto, N.d.r.) a cui la Promozione sta sicuramente stretta. Terza tripletta stagionale e 18 reti realizzate in appena 12 match disputati sono lì a dimostrarlo anche per chi fosse stato distratto.

SERRA RICCO': I gialloblu si conquistano il terzo posto in classifica battendo nel big match di giornata l'Angelo Baiardo e scavalcando proprio i "draghetti" in terza piazza.

I FLOP DI GIORNATA

CASARZA LIGURE: Pesante il K.O. in casa contro il San Cipriano in quello che era un importante scontro salvezza.

ORTONOVO: Il campo dell'Athletic non è certo dei più semplici, ma il momento no della squadra di Nardi è sotto gli occhi di tutti. Due punti nelle ultime quattro partite e squadra che è precipitata fuori dai Play - Off. Per fortuna c'è tutto il tempo per centrare gli spareggi promozione ampiamente alla porta della squadra.

FORZA E CORAGGIO: Nel derby arriva un K.O. veramente pesante e da dimenticare in fretta.

CLASSIFICA MARCATORI

18 CORVI (Don Bosco Spezia)

13 Lobascio (Serra Riccò)

9 Rosati (Ortonovo)
9 Crosetti (Angelo Baiardo)

8 Alvisi (Forza e Coraggio)
8 Akkari (Little Club G. Mora)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure