Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, il "Cigno" ne fa tre e lancia il Cadimare verso l'alta classifica

Rivasamba fa suo il big match con il Campomorone e mantiene le distanze in vetta da Real Fieschi, vittorioso a Casarza, e Athletic Club in goleada sul Don Bosco. Al Magra Azzurri il derby con la Forza e Coraggio. Crisi Canaletto con Little Club

Il punto, il "Cigno" ne fa tre e lancia il Cadimare verso l'alta classifica

La Spezia - Undicesima giornata del Girone B di Promozione che inizia a delineare meglio la classifica del torneo. Vincono infatti le prime sei della classifica. La capolista Rivasamba si impone all'inglese nel big match contro il Campomorone Sant'Olcese, che scivola in settima posizione, grazie ai propri bomber. La sblocca infatti Marasco ad inizio frazione, raddoppio di Paterno in chiusura di gara. I "calafati" di Del Nero mantengono così due punti di vantaggio sulla rivelazione Real Fieschi che ancora una volta trascinata da bomber Gandolfo, giunto all'11° centro stagionale, passano di misura in casa del Casarza Ligure. Rete decisiva per i bianco azzurri di Lessona, mentre per i granata di D'Amelio ecco il gol di Barbieri. Un punto più sotto l'Athletic Club Liberi che cala la manita sul Don Bosco Spezia che la letteralmente rallentato dopo lo sfolgorante avvio di stagione tanto che ora la squadra di Tarasconi si trova a centro classifica. Immediato il botta e risposta tra Ilardo, assist di Grosso, e Bertocchi su assist di Bertoletti, ma poi la squadra di Mariani dilaga. Arriva infatti la doppietta di Ilardo, quella di Del Vecchio (un rigore) e la rete di Gaspari a sancire il pokerissimo Athletic. Quarta posizione per il Golfo Paradiso PRCA che centra la quinta vittoria stagionale portandosi a quota 18 battendo il fanalino di coda Burlando grazie alla doppietta del "solito" Massaro e alla marcatura singola di Bacigalupo. Per gli "orange" ancora il gol l'attaccante Dapelo. Un punto più sotto l'accoppiata formata da Little Club G. Mora e Cadimare. Come visto nella nostra cronaca la squadra di Di Somma si impone per 0 - 2 in casa di un Canaletto in crisi di risultati. E dire che la prima frazione della partita del "Tanca" era di chiara marca canarina, mentre nella ripresa arrivavano i gol decisivi di Nardo e Noris a sancire i tre punti per i rossoblu. Grande invece la vittoria dei "Pirati" del ritrovato Maggiore (nella foto in maglia Fezzanese, ndr). Il "Cigno" è letteralmente scatenato e prima manda in gol Lesi, poi si mette in proprio realizzando una fantastica tripletta di reti che chiudono in anticipo il match contro il Borzoli che trova il gol della bandiera nel finale con la rete siglata su rigore dal "chirurgo del gol" Esibiti. Scorrendo la classifica sale a quota 14 punti il Magra Azzurri agganciando in una posizione centrale il Don Bosco Spezia. Come la settimana scorsa è ancora decisivo il difensore Casassa che sigla il gol vittoria nel derby spezzino contro la Forza e Coraggio con un perentorio colpo di testa su azione d'angolo. Si dividono invece la posta in palio Goliardicapolis e Colli Ortonovo. Vantaggio locale con Incerti, pareggio delle "Fenici" spezzine con Cucurnia. Lo stesso centrocampista di mister Cristiano Rolla viene poi espulso, ma la squadra ospite mantiene il risultato fino al triplice fischio dell'arbitro così da precedere ancora di una lunghezza in classifica gli avversari di giornata.

I TOP DI GIORNATA

RIVASAMBA: La capolista torna subito alla vittoria dopo il pareggio con la Forza e Coraggio vincendo il big match contro il Campomorone Sant'Olcese e mantenendo invariato il vantaggio in vetta alla classifica.

MAGRA AZZURRI: Bella vittoria nel derby spezzino contro la Forza e Coraggio per la squadra di Paolini

MAGGIORE (Cadimare): Ritrovando il suo bomber i "Pirati" hanno iniziato a scalare la classifica. Letteralmente scatenato contro il fanalino Borzoli: prima manda in rete Lesi, poi trova le sue prime reti in maglia bianconera realizzando una fantastica tripletta.

I FLOP DI GIORNATA

CANALETTO: Dopo un'ottimo primo tempo cade sotto i colpi del Little Club G. Mora. Per la squadra di Bastianelli continua così il periodo di crisi che la vede scivolare in zona play - out

FORZA E CORAGGIO: Brutta sconfitta nel derby contro il Magra Azzurri. Anche i graziotti scivolano così nella parte bassa della classifica.

DON BOSCO SPEZIA: L'Athletic Club Liberi è una grande del torneo, ma la sconfitta patita dalla formazione di Tarasconi è di quelle veramente pesanti.

CLASSIFICA MARCATORI

11 GANDOLFO (Real Fieschi)

8 Massaro (Golfo Paradiso PRCA)

7 Cagliani (Athletic Club Liberi)

6 Dapelo (Burlando)
6 Marasco (Rivasamba)
6 Pannone (Don Bosco Spezia)

5 Costa (Canaletto)
5 Raiola (Little Club G. Mora)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News