Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, Verona trascina l'Ortonovo alla vittoria nel derby con la Tarros

Tre punti fondamentali che rilanciano la squadra di Nardi nelle posizioni nobili di classifica. La Forza e Coraggio ferma la capolista sul pareggio, Corvi non basta per la vittoria del Don Bosco contro il SanDe. Rallentano tutte le prime.

Il punto, Verona trascina l´Ortonovo alla vittoria nel derby con la Tarros

La Spezia - Giornata interlocutoria in vetta alla classifica dove le prime della classe sono bloccate su pareggi od addirittura perdono, come vedremo tra poco, e così ad approfittarne è l'Ortonovo che vince il derby con la Tarros Sarzanese, come visto nella nostra cronaca dettagliata ieri, e si rilancia in classifica. La squadra di Nardi infatti appaia l'Angelo Baiardo in quinta posizione in piena zona Play - Off. Infatti i "draghetti" di Poggi vengono sconfitti sul terreno amico dalla neo promossa Ronchese che si impone con una rete di Morando alla seconda marcatura consecutiva dopo quella contro il Don Bosco Spezia. Tornando però al derby di Sarzana è stata sicuramente determinante ai fini del risultato la grande prova di Verona (nella foto di Fabrizio Ghini, N.d.r.) a tratti imprendibile per la difesa di mister Lucchi con le sue sgroppate palla al piede. Il centravanti si vede annullare un gol di testa, ma poi serve il pallone decisivo a Rosati con il compagno di reparto che ringrazia e sigla il gol vittoria. Tre punti meritati per i rossoblu, ma va sottolineato come la squadra rossonera fosse scesa in campo ampiamente rimaneggiata per ben sei defezioni di titolari. In vetta rallenta il Serra Riccò che, come visto nella nostra cronaca, pareggia contro la Forza e Coraggio. Al gol di bomber Lobascio in apertura di frazione risponde ad inizio ripresa Amorfini. La squadra di Consoli, anch'essa scesa in campo rimaneggiata per via di molteplici assenze, colpisce anche una clamorosa traversa con il fuori quota ex Fezzanese Stefanelli. Pari anche per la seconda della classe Molassana Boero che impatta per 1 - 1 in casa della Goliardicapolis. Segnano per i locali Maffia e per gli ospiti Ansaldo. Risultato di parità, ma a reti bianche per l'Athletic Club Liberi terza della classe tra le mura amiche contro il San Cipriano. Al "Cimma" andava invece in scena il sentito match tra il Don Bosco Spezia ed il San Desiderio replay dei Play - Out di due stagioni fa con i ragazzi del presidente Frangioni lanciati in alta classifica. Grande protagonista bomber Corvi Luca con una doppietta per il gol dell'1 - 0 e del 2 - 2 finale. Prima e dopo bravo Leone a negargli due volte ulteriori marcature. SanDe pericoloso in ripartenza con Antiga fermato benissimo dal giovane Raggi. I due erano poi protagonisti dell'episodio del rigore siglato dallo stesso bomber ospite per 1 - 1 e contestatissimo dai locali. Ad inizio ripresa la seconda marcatura del SanDe con Caraglio. Nel finale di partita, nonostante l'espulsione di Ferdani, è il giovane Azzaro a rendersi pericoloso in due circostanza, ma a trovare sulla sua strada l'ottimo Leone che con due interventi importanti blindava il pareggio per gli ospiti. Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria il Real Fieschi in casa del fanalino di coda Amicizia Lagaccio, i tre punti li firma Assalino nel finale di partita. Infine reti bianche anche tra Little Club Mora e Casarza Ligure.

I TOP DI GIORNATA

VERONA (Ortonovo): Non segna, ma è il grande protagonista della vittoria nel derby con la Tarros Sarzanese che rilancia la squadra di Nardi nelle posizioni più nobili della classifica. A tratti imprendibile per la difesa locale quando parte in progressione palla al piede saltando un nugolo di avversari come quando offre l'assist per il gol decisivo al compagno di reparto Rosati. Punto di riferimento costante per l'attacco rossoblu non gioca solo da "centravanti boa", ma svaria su tutto il fronte offensivo. Di testa le prende quasi tutte lui.

CORVI (Don Bosco Spezia): Altro bomber di razza sempre più decisivo per i "salesiani". Sfiora subito il vantaggio, realizza l'1 - 0 con un grande pallonetto, conclude in rete l'azione che porta al 2 - 2 e nel finale per poco non sigla il gol vittoria. Otto gol realizzati in appena quattro partite disputate visto l'infortunio che lo ha costretto fermo ai box ad inizio stagione.

FORZA e CORAGGIO: In settimana ha conquistato la storica finale di Coppa Italia di Promozione ligure battendo proprio il Serra Riccò che rincontra in campionato. La squadra di Consoli, pur in formazione rimaneggiata per le tantissime assenze, riesce a bloccare la capolista ed anzi si rammarica per la traversa finale di Stefanelli.

I FLOP DI GIORNATA

ANGELO BAIARDO: Sconfitta interna che pesa contro la neo promossa Ronchese anche perchè tutte le prime della classe hanno rallentato e per i "Draghetti" la sfida sembrava abbordabile.

CLASSIFICA MARCATORI

10 LOBASCIO (Serra Riccò)

8 Rosati (Ortonovo)
8 Corvi (Don Bosco Spezia)

7 Crosetti (Angelo Baiardo)
7 Akkary (Little Club G. Mora)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure