Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 18.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, Mozzachiodi e Roncati portieri para tutto

L'estremo difensore della Forza e Coraggio con quattro interventi apre alla vittoria delle "Furie Rosse" nel derby, quello della Ronchese neutralizza due rigori. Sospesa la partita di Ortonov, brutto stop Tarros. Angelo Baiardo già grande.

Il punto, Mozzachiodi e Roncati portieri para tutto

La Spezia - Anche in Promozione Girone B è andata in scena la prima giornata di campionato ed anche qui è solo una spezzina che può veramente sorridere. Si tratta della neo promossa Forza e Coraggio che, dopo aver passato il turno in Coppa Italia di Promozione ligure, si impone anche nella prima giornata di campionato nel sentito derby contro l'altra neo promossa Don Bosco Spezia: Al "Cimma" la sblocca Bariti sull'assist di Esposito. Poi è un monologo del Don Bosco che crea quattro occasioni nitide con Corvi - M. Valletta - Coloretti, ma un super Mozzachiodi risulta il migliore neutralizzando tutto. Nella ripresa pronti via e l'eurogol di Alvisi (nella foto, N.d.r.) porta sullo 0 - 2 le "Furie Rosse" che rimangono in inferiorità numerica per il doppio giallo a Fregosi, ma in ripartenza sanno far male alla squadra di Cervia. Il subentrato F. Valletta prova a riaprirla nel finale, ma ancora una ripartenza finalizzata magnificamente da Alvisi chiude i conti e regala i primi tre punti a Consoli. Nell'anticipo del Sabato invece giornata da dimenticare per la Tarros Sarzanese che contro il Little Club G. Mora del neo mister/giocatore Di Somma cede per 0 - 3. La formazione di Lucchi resiste 74' minuti poi cede nel finale per il rigore di Rosati e le reti di Bottino ed Akkary. Stava invece conducendo 1 - 0 al 60° l'Ortonovo, grazie alla rete di bomber Verona al 20°, ma un malore (probabilmente un colpo di calore, a lui dalla Redazione di Calcio Spezzino un augurio per un pronto recupero e ritorno in campo) ha colto l'arbitro Crova Emmanuel e la partita contro l'Athletic Club Liberi è stata sospesa e dovrà ora essere recuperata. Nelle altre partite si conferma tra le favorite l'Angelo Baiardo che rifila un secco tris di reti al sempre temibile Serra Riccò grazie alle marcature di Crosetti, Bianchino ed Orecchia tutte arrivate negli ultimi 13' minuti di gioco. Esordio positivo anche per la neo promossa GoliardicaPolis che espugna il campo dell'Amicizia Lagaccio con un gol di Converti. A reti bianche San Cipriano - Casarza Ligure e Ronchese - Molassana Boero dove il portiere della neo promossa Roncati grande protagonista. Para un rigore ad Ansaldo, l'arbitro però fa ripete. Sul dischetto si porta Di Maria e Roncati para ancora salvando il pareggio per i suoi. Finisce pari, ma per 1 - 1, anche San Desiderio - Real Fieschi con reti di Cesaretti e Caraglio a sancire la divisione della posta.

CHI SALE

ANGELO BAIARDO: Retrocessa dall'Eccellenza la squadra di mister Guido Poggi riparte convinta con una netta vittoria sul sempre ostico Serra Riccò. Chi vorrà primeggiare in questo torneo se la dovrà vedere anche con i "Draghetti".

FORZA e CORAGGIO: Esordio assoluto nel campionato di Promozione da incorniciare per la squadra del borgo di Le Grazie che vince il derby contro il Don Bosco Spezia nonostante le assenze pesanti in mediana dell'uomo assist Noga e di capitan Palagi.

CHI SCENDE

TARROS SARZANESE: La squadra è giovanissima e quasi completamente nuova, ma l'avvio tra Coppa e campionato è da incubo.

IL PROTAGONISTA DI GIORNATA

MOZZACHIODI (Forza e Coraggio) e RONCATI (Ronchese): Due portieri tra i miglior della giornata. Non inganni il rotondo vantaggio maturato nel derby del "Cimma". Senza almeno quattro parate prodigiose dell'estremo difensore di mister Consoli saremmo qui a raccontarvi un'altra storia, ma Mozzachiodi è un portiere da categoria superiore. Per quanto concerne Roncati salva il punto all'esordio della Ronchese parando ben due calci di rigore ad Ansaldo prima e, quando l'arbitro fa ripetere, a Di Maria poi.

CLASSIFICA MARCATORI

2 ALVISI (Forza e Coraggio)

1 - altri 12 giocatori

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure