Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il giovane De Martini prolunga il periodo difficile del Canaletto

In una partita equilibrata, con occasioni soprattutto nel primo tempo, la Goliardicapolis sfrutta un'errore della difesa "canarina" nella ripresa e si porta a casa l'intera posta in palio

Il giovane De Martini prolunga il periodo difficile del Canaletto

La Spezia - Continua il periodo nero per quanto concerne i risultati del Canaletto Sepor che al "Tanca" esce sconfitto, come sette giorni prima, questa volta dalla Goliardicapolis che si impone di misura.

Le formazioni: Tra i "canarini" debutto per il terzino destro fuori quota classe 2000 Luca Rossi in arrivo dal San Marco Avenza in prestito dalla Fezzanese. 4 - 3 - 1 - 2 per Bastianelli con Poli ad agire sulla trequarti alle spalle del duo Costa - Giannini. 4 - 3 - 3 per i granata ospiti con Incerti prima punta ai cui lati giostrano Monticone e il classe 2001 De Martini portato in Prima Squadra direttamente dalla formazione Allievi della Goliardicapolis.

Primo tempo: La prima emozione della partita è di marca ospite all'8° con Doria che lancia Incerti che si accentra e conclude trovando la pronta parata di Bertagna. Al 17° risposta spezzina: Costa verticalizza per Poli anticipato da un difensore ad un soffio dalla porta difesa da Mossetti Casaretto. Fase molto combattuta della partita soprattutto in mediana. Terzetto offensivo molto rapido per mister Conti, mentre la difesa sembra soffrire la rapidità di Costa - Poli - Giannini. Al 23° Filippone sulla destra mette un rasoterra per De Martini che per un soffio non arriva all'impatto con il pallone. Ancora la risposta "canarina" con la verticalizzazione di Marozzi per Costa che viene contrastato, ma riesce comunque a conclude con la sfera che finisce sul fondo. Cinque minuti dopo gran pallone di Poli questa volta a beneficiarne è Giannini, ma Mossetti Casaretto si oppone. Buon momento questo per il Canaletto che poco dopo riprova a farsi pericoloso con Giannini che fa da sponda per Costa il quale non arriva sul pallone. Al 43° si rivede la Goliardicapolis con l'affondo a sinistra di Arlandini M. che crossa per il liberissimo De Martini che di testa mette incredibilmente fuori. Prima frazione che si chiude così.

Ripresa: Per la prima azione degna di nota bisogna attendere il 59° ed è il Canaletto a farsi pericoloso quando Marozzi scambia con Giannini che cede a Costa il quale tira sul fondo. Capovolgimento di fronte e la Goliardicapolis passa: disimpegno errato di Becci e palla recuperata da Incerti che cede a De Martini il quale insacca con facilità. Secondo tempo che offre pochissimi spunti d'interesse. Si assiste alla classica girandola di sostituzioni, poi al 76° Marozzi prova il tentativo dalla distanza che termina fuori dallo specchio della porta. Non succede altro nonostante 4' minuti di recupero e il Canaletto è costretto ad incassare l'ennesima sconfitta dell'ultimo periodo di certo non positivo che vede i "canarini" quartultimi in classifica a pari merito con gli altri spezzini della Forza e Coraggio sconfitti dalla seconda forza del torneo Real Fieschi. Con questa vittoria invece i granata di mister Conti salgono a quota 15 punti in ottava posizione a pari merito con Campomorone Sant'Olcese, sconfitto dall'Athletic Club Liberi, e con il Don Bosco Spezia che ha fermato sul pareggio il Golfo Paradiso PRCA.

Tabellino

Canaletto - Goliardicapolis 0 - 1
Marcatore: 60° De Martini

Canaletto (4 - 3 - 1 - 2): Bertagna, Rossi, D'Ascanio (50° Lonardo - 87° Quezada), Boggio, Becci (74° Pasini), Marozzi, Ardovino (80° Gabriele), Caneri (74° Ponte), Costa, Poli, Giannini. All. Bastianelli.
A disp.: Bacchi, Sanguinetti, Maggiali, Romano.

Goliardicapolis (4 - 3 - 3): Mossetti Casaretto, Cabras, Arlandini M., Doria, Ferrando, D'Asaro, Filippone, Bonadies, De Martini (92° Owusu Ansah), Monticone (72° Sarno), Incerti (85° Bortolini). All. Conti
A disp.: Roveri, Licitra, Owusu, Manzi, Giglio, De Rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News