Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 15.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Serra Riccò elimina l'Ortonovo Calcio

Il Serra Riccò elimina l´Ortonovo Calcio

Serra Riccò - Un match per cuori in salute quello di oggi al Negrotto, sfida playoff tra la seconda e la quinta del girone B di Promozione. Primo tempo col Serra che fa la partita ma va in svantaggio già all’ 8’. Rosati scaglia un destro da 30 metri che Fuselli incredibilmente non controlla, il rimpallo sulle braccia del portiere e sul palo deposita la palla in rete. Può capitare. Il Serra, col centrocampo affidato ai due fuori quota Poggioli e Gazzo, passa tutta la prima frazione nella metà campo avversaria ma senza esito. Secondo tempo sulla falsariga del primo ma al 60’ i padroni di casa pareggiano. Sugli sviluppi di un corner, Sardu crossa sul palo lontano, sponda di Lobascio nell’area piccola e tap-in del giovane Gazzo che insacca. Il pareggio, ricordiamolo, premerebbe i gialloblu che, tuttavia, continuano ad attaccare per mettersi a distanza di sicurezza. Un palo dell’Ortonovo al 77’ nell’unica azione di alleggerimento sembra togliere convinzione agli uomini di Spissu che però passano due minuti dopo con lo stacco di testa di Lobascio che mette dentro un altro cross di Sardu. Gli ospiti tentano una timida reazione ma in spazi aperti i padroni di casa si rendono ancor più pericolosi. Lobascio serve a Sardu un preciso assist per l’inserimento centrale dell’esterno sinistro che entra in area da solo e, a portiere ormai fuori causa, alza un pallonetto che sorvola di un soffio la traversa.
Minuti di recupero, il Serra restituisce palla al portiere levantino che sale incontrastato fino a centrocampo, crossa un pallone nell’area affollata che Verona controlla e gira di prima intenzione pareggiando il conto. L’Ortonovo in pratica tira tre volte in porta trovando due reti e un palo. Se fin qui il Serra aveva meritato di più, nei tempi supplementari si assiste ad una partita più equilibrata. All’8’ pts gli ospiti passano addirittura in vantaggio. Nell’azione precedente un preciso colpo di testa di capitan Ronco su corner si era infranto sui piedi del portiere, immobile, nella seguente su una palla abbastanza innocua il piede di Piccolo aveva incocciato quello avversario. Rigore ingenuo trasformato da Rosati.
Il Serra si riorganizza ma rischia grosso quando un ottimo Verona sfugge a Federico Burdo e coglie il secondo palo. Come alla fine del secondo tempo: gol sbagliato, gol subito. E il copione non cambia. Traversone del solito Sardu che cerca centralmente Lobascio, la punta gialloblu non ci arriva ma, sulla destra, il diagonale di Termini che aveva seguito l’azione non lascia scampo. Altre due occasioni, una per parte fanno da corollario al triplice fischio che promuove i ragazzi del presidente Pellizzoli alla fase seguente dei playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure