Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Little Club passa al "Tanca": Canaletto è crisi!

Dopo una prima frazione praticamente solo di marca spezzina nella ripresa la squadra del "player manager" Di Somma realizza due reti e si porta ad un punto dai play - off. "Canarini" che non vincono dalla quarta giornata.

Il Little Club passa al "Tanca": Canaletto è crisi!

La Spezia - Non vince dalla quarta di andata il Canaletto che perde al "Tanca" la sua quinta partita nelle ultime sette, oltre a due pareggi, venendo battuto da un Little Club G. Mora dai due volti. Benissimo gli spezzini nella prima frazione che si lamentano anche per l'annullamento della rete del possibile vantaggio di Becci, ripresa assolutamente da dimenticare per la squadra di Bastianelli che subisce due reti e viene risucchiata in zona Play - Out. Di contro i rossoblu si portano ad un punto dagli spareggi promozione.

Primo tempo: Prima emozione al 6° di marca "canarina": Pasini lancia Costa che si accentra e poi conclude con il pallone che sibila a fil di palo. Dopo un'ammonizione comminata a Gabriele è ancora il Canaletto a provare a farsi pericoloso quando al 15° lo stesso Gabriele cede a Giannini che prova la conclusione, ma viene contrastato e il pallone termina sul fondo. Poco dopo primo cambio per Di Somma che inserisce Sanni al posto di Watara. Al 29° occasionissima per la squadra di Bastianelli per passare in vantaggio: Ponte scarica per Costa che libera Giannini a tu per tu con Francesco Corallo, ma l'attaccante di casa calcia clamorosamente sopra la traversa. La pressione offensiva degli spezzini sfocia nel gol del vantaggio al 33°: direttamente da piazzato Poli serve Becci che insacca, ma la rete viene annullata per fuorigioco del difensore di casa. A niente servono le proteste locali, arbitro irremovibile e tutto da rifare. L'ultima emozione di una prima frazione praticamente tutta di marca locale tre minuti dopo quando Poli lancia alla perfezione Gabriele che, stoppato il pallone, si accentra e conclude, ma la sfera termina sul fondo.

Ripresa: Dopo una prima frazione praticamente di marca "canarina" la prima emozione della ripresa la portano i rossoblu con il rapidissimo ex Molassana Boero Alarcon che sfugge via sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Bertagna, ma il portiere di casa salva di piede. Al 57° la squadra del "player - manager" Di Somma sblocca il risultato: lancio lungo a servire Raiola che la smista a Nardo che insacca imparabilmente. Il Canaletto colpito rischia di capitolare per la seconda volta appena tre minuti dopo, ma il neo entrato Fernandes, liberato da un centro da Corallo Luca, si mangia un gol fatto. Prova a scrollarsi un inizio da incubo della ripresa il Canaletto che al 62° va vicinissimo al pareggio: lancio del neo entrato Ardovino per Costa, ma Francesco Corallo con una gran parata respinge, palla ancora a Costa che viene atterrato al momento del tiro. Proteste vane per gli spezzini che reclamavano un calcio di rigore. Gol sfiorato dal Canaletto, gol subito perchè al 75° Alarcon è micidiale in ripartenza, pronto l'assist per Noris che insacca lo 0 - 2 chiudendo i conti. L'ultima emozione all'87° sull'angolo di Poli ecco il colpo di testa di Becci, ma Francesco Corallo compie un grandissimo intervento mantenendo la sua porta inviolata.

Tabellino

Canaletto - Little Club G. Mora 0 - 2
Marcatori: 57° Nardo, 75° Noris

Canaletto: Bertagna, Romano, Ponte (80° Sanguinetti), Becci, Richerme, Pasini (88° Dascanio), Giannini (76° Maggiali), Quezada (70° Lonardo), Costa, Poli, Gabriele (54° Ardovino). All. Bastianelli
A disp.: D'Imporzano, Giancola, Caneri, D'Andrea.

Little Club G. Mora: Corallo F. (93° Canu), Gonano, Iannelli (70° Torlione), Watara (26° Sanni - 46° Fernandes), Nardo, Vignolo, Noris, De Mattei, Raiola (86° Marra), Corallo L., Alarcon. All. Di Somma
A disp.: Lauria, Sambou, Di Somma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News