Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Agosto - ore 17.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Canaletto e mister Bastianelli ancora insieme

I "canarini" potrebbero presto essere ripescati in Eccellenza dalla Lnd della Liguria. Intanto lo staff tecnico gialloblu si arricchisce di un nuovo elemento

Il Canaletto e mister Bastianelli ancora insieme

Il Canaletto Sepor riparte con Clodio Bastianelli. Arriva la conferma per la quarta stagione consecutiva del tecnico spezzino di Rebocco che guiderà la gloriosa società canarina probabilmente nel nuovo format del campionato di Eccellenza ligure.

Per la società presieduta da Sabrina Benassi il ripescaggio nel campionato superiore dopo la seconda piazza per media punti ottenuta nel torneo di Promozione al momento della sospensione per il Covid-19, sarebbe un traguardo storico arrivato proprio nell'anno del 60° anniversario dalla sua fondazione.

«Sarebbe una grossa soddisfazione - afferma il direttore sportivo gialloblu Fabrizio Vaccarini - al terzo anno siamo riusciti, partendo dalla 1^categoria a raggiungere, pur sfruttando la cristalizzazione dei campionati, il principe dei campionati regionali. L'ufficialità non c'è ancora, la Figc attende l'esito dei ricorsi e delle domande di riammissione delle società di serie D, ma le indiscrezioni ci indicano come una delle ripescate insieme al Taggia. Se così non fosse ripartiremo dalla Promozione sempre con la giusta umiltà e serenità. La conferma di Bastianelli e del suo staff per la prossima stagione è il riconoscimento da parte della società dell'ottimo lavoro svolto, in queste stagioni. Un vero piacere da parte di tutti constatare l'armonia e la professionalità con la quale i ragazzi si allenavano. Al momento della sospensione la squadra era in grande salute a tre punti dalla vetta con una gara da recuperare e tutto poteva ancora accadere. L'Eccellenza eventualmente non ci spaventa, anche se sappiamo che potrebbe essere una stagione per noi proibitiva e irta di difficoltà. L'intenzione è di continuare con il gruppo storico, ragazzi eccezionali sotto ogni punto di vista, dove inseriremo i giusti accorgimenti per migliorarsi e valorizzare i prodotti del settore giovanile».

Queste le parole di mister Clodio Bastianelli appena riconfermato in "canarino": "Bene, sono felice che la società abbia ancora una volta voluto confermare lo staff tecnico, li ringrazio tanto e tutti quanti, in particolare il mio amico direttore Fabrizio Vaccarini, la presidentessa Sabrina Benassi e tutti gli storici membri del consiglio. Io finisco da solo sul giornale quando si vince o quando si perde, ma la vera anima della squadra sono i ragazzi che mi accompagnano: il mio secondo Andrea Suvero, il preparatore atletico Nazzareno Tornatore, il preparatore dei portiere Francesco Rolla e Federico Bottiglioni dirigente accompagnatore con delega al mercato e alla psicologia dei giocatori. Nuova entrata nel ruolo di assistente tecnico sono molto felice di presentare Francesco Friggeri, uomo che stimo e fratello milanista prima di tutto." - il tecnico gialloblu prosegue dando uno sguardo al futuro - "L'intenzione di tutto l'ambiente, a prescindere dal campionato che si andrà a fare,è riconfermare il gruppo di giocatori che ha finito anticipatamente la stagione scorsa e magari provare a puntellarlo con ragazzi di valore tecnico, ma soprattutto umano! Ci auguriamo tutti che la federazione prenda una decisione chiara quanto prima su eventuali ripescaggi, non è semplice lavorare alla nuova stagione senza certezze, tra un mese potrebbero già partire i ritiri."


Ecco il nuovo staff tecnico.
Direttore sportivo: Fabrizio Vaccarini.
Prima squadra. Allenatore: Clodio Bastianelli. Vice allenatore: Andrea Suvero. Preparatore atletico: Nazareno Tornatore. Preparatore portieri: Francesco Rolla. Collaboratore tecnico: Francesco Friggeri. Team manager: Federico Bottiglioni. Massaggiatore: Roberto Chiantaretto.

Juniores regionale. Allenatore: Simone Capri. Preparatore atletico: Massimiliano Ottolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News