Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I legni fermano la Forza e Coraggio contro i "draghetti"

Contro il quotato Angelo Baiardo di mister Guido Poggi esce un pareggio a reti bianche, ma la squadra di Consoli si rammarica per i legni colpiti da Quaranta ed Esposito.

I legni fermano la Forza e Coraggio contro i `draghetti`

Portovenere - Finisce in parità l'attesissima sfida del "Carmelo Amenta" tra la Forza e Coraggio ed il quotatissimo Angelo Baiardo di mister Guido Poggi. Locali che recuperano capitan Palagi a centrocampo e schierano una formazione offensiva con Alsivi - Esposito - Bariti a supporto di Giacopinelli. Ospiti guidati dal sempre temibile Crosetti con Gatto e Scalamera riferimenti offensivi ed il giovane e forte Belloro a difesa dei pali. "Furie Rosse" che, complice anche il terreno di gioco ai limiti della praticabilità, soffrono in avvio e concedono terreno ai "draghetti" che si fanno pericolosi con Crosetti e Lombardo, ma senza esito. La reazione dei biancorossi però è forte e Quaranta su corner di Bariti fa tremare il palo salvando Belloro. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Baiardo decide di coprirsi inserendo Orecchia al posto del più offensivo Scalamera. Forza e Coraggio che ci prova ancora e va vicinissima al gol con Esposito, il cui tiro deviato da un difensore finisce sulla traversa, e con Bariti che liberato da Giacopinelli potrebbe fare meglio a tu per tu con Belloro che lo neutralizza. Finisce così 0-0 una gara combattuta, ma corretta. Punto importante per gli spezzini contro una delle squadre favorite in questo torneo, anche se siamo sicuri che la squadra graziotta possa dire la propria contro ogni avversario. Migliore in campo il giovane difensore locale Quaranta che offre una prestazione di grande spessore dimostrando esperienza e intelligenza. Peccato per il gol che gli viene negato solo dal palo. Tra gli ospiti piace sempre il forte portiere Belloro e il solito Crosetti.

Tabellino

Forza e Coraggio - Angelo Baiardo 0-0

Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Bellotti, Sansica, Palagi, Quaranta, Biagioni, Alvisi, Esposito, Giacopinelli, Bariti, Stefanelli. All. Consoli
A disp: Stradini, Corsini, Arena, Cardetti, Gatti.

A. Baiardo: Belloro, Richter, Billardello, Boschini, Simonetta, Gatto F., Crosetti, Bianchino, Gatto P.L. (83' Bruzzone), Scalamera (60' Orecchia), Lombardo (54' Angotti). All. Poggi
A disp: Valenti, Rizzardi, Manzi, Porotto, Bruzzone.

Arbitro: Sig. Di maria di Chiavari (Assistenti Zanone e Massa di Chiavari)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure