Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno - ore 22.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Goldoni riacciuffa il Golfo Paradiso

Il colpo di testa del centravanti del Magra Azzurri impatta l'iniziale vantaggio ospite. Un punticino che sta stretto ai "blues" per quanto visto in campo. La vittoria manca alla squadra di Paolini da un mese

Goldoni riacciuffa il Golfo Paradiso

Santo Stefano Magra - Non vince oramai da un mese il Magra Azzurri (ultimo successo datato 10 Febbraio con la vittoria per 1 - 0 sulla Goliardicapolis, ndr), ma nel match disputato ieri al "Camaiora" contro un Golfo Paradiso PRCA in lotta per entrare nei Play - Off arriva un buon pareggio in rimonta per i "blues" spezzini.

Le formazioni: Mister Paolini schiera Goldoni riferimento centrale del proprio attacco con Leonini e Bettoni ai lati. Centrocampo tipo, mentre in difesa è arretrato Salamina per ovviare all'assenza di Casassa presente solo in panchina. Ospiti privi del talentuoso fantasista Monticone e peso dell'attacco che ricade sulle spalle di bomber Massaro e di Tazzer assistiti da Aprile. A difesa dei pali l'ex Rapallo Roi.

Primo tempo: Praticamente subito in vantaggio gli ospiti che sfruttano al meglio un calcio di punizione e, dopo appena 4' minuti di gioco, passano a condurre grazie alla realizzazione di Maura. La reazione degli spezzini è immediata, ma Roi fa buona guardia e anticipa prima Leonini e poi Romiti. Al 18° arriverebbe già il gol del pareggio quando, su angolo di Leonini, la sfera attraversa tutta l'area di rigore e giunge ad Antonelli che insacca. A questo punto l'assistente indica il centrocampo, ma l'arbitro annulla la rete scatenando le veementi proteste dei "blues". Il Magra continua a premere, ma non riesce ad essere incisivo. Provano la via della rete dalla distanza Benassi e Goldoni che non riescono ad inquadrare lo specchio della porta. Al 36° Romiti libera al tiro Bettoni al limite dell'area, ma il giocatore di casa non riesce a concludere chiuso da due avversari. Locali che lamentano la concessione di una punizione, ma l'arbitro fa proseguire. Al riposo si va quindi sul minimo vantaggio ospite.

Ripresa: Magra Azzurri che riparte a spron battuto nella ripresa costringendo gli ospiti sulla difensiva. E' bravissimo Roi a deviare in angolo la conclusione dal limite di Leonini, ma l'estremo difensore ospite nulla può sul successivo angolo dello stesso Leonini e colpo di testa vincente di Goldoni che insacca il meritato pareggio per i "blues". Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Paolini creano altre due palle gol: Goldoni sfiora la traversa con un gran tiro da fuori area, mentre Leonini spreca calciando a lato da buona posizione. Al 70°, sugli sviluppi di un piazzato per il Golfo Paradiso, scontro tra un giocatore ospite e Salamina che viene colpito al volto. I ragazzi di Foppiano sportivamente mettono in fallo laterale il pallone. La partita scivola via senza ulteriori emozioni con le due squadre che si dividono così la posta in palio.

Conclusioni: Punticino che muove la classifica degli spezzini, ma per quanto visto in campo sta sicuramente stretto al Magra Azzurri che non riesce a fare bottino pieno da oramai un mese. La squadra di Paolini sale comunque a 32 punti in decima posizione avvicinando l'obiettivo della salvezza. Per i ragazzi di Foppiano quinto posto a quota 41 punti rosicchiando una lunghezza all'Athletic Club Liberi secondo a quota 50, ma la distanza tra le due squadre al momento non permetterebbe al sodalizio di Recco di disputare i Play - Off.

Tabellino

Magra Azzurri - Golfo Paradiso PRCA 1 - 1
Marcatori: 4° Maura (G), 63° Goldoni (M)

Magra Azzurri: Grilli, Montani, Salamina, Mezzani, Valentini, Romiti, Benassi (46° Morettini), Antonelli, Leonini (85° Parma), Goldoni, Bettoni (46° Castellanotti). All. Paolini
A disp.: Quintavalla, Sarti, Iodice, Casassa, Capetta.

Golfo Paradiso PRCA: Roi, Canepa (75° Bozzo), Battaglia, Buffo (90° Barbieri), Maura, Foppiano, Ferrarotti (61° Rosasco), Brunelli, Massaro, Aprile, Tazzer (82° Carluccio). All. Foppiano M.
A disp.: Tagliavia, Velati, Lupi, Picasso, Monteverde.

Arbitro: Sig. Marre di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News