Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 15.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giordano griffa il primo successo della Forza e Coraggio

Il difensore decisivo al primo di recupero in casa del Campomorone. In precedenza le reti di Cuccolo, ottima la sua partita, e Galluccio

Giordano griffa il primo successo della Forza e Coraggio

Genova - Punti pesanti in palio al "Dario Demartini" Cige Begato dove il Campomorone di Marco Pirovano riceve la Forza e Coraggio di Marco Consoli. Squadre ancora a secco di vittorie e in cerca dei primi tre punti stagionali. Pirovano, squalificato e sostituito in panchina da Germano Curabba (fratello dell'attaccante Moreno ndr), si affida a Gattulli leader difensivo, il veterano nonchè capitano Cappellano in mediana e bomber Curabba in avanti. Mister Consoli ritrova Cuccolo al rientro dalla squalifica e riconferma la coppia difensiva Giordano - Quaranta. In regia Esposito.
Al 2° è pericoloso Curabba il cui tiro viene bloccato da Mozzachiodi senza problemi. Al 20° Pesare in assolo calcia di poco a lato. Al 30° schema da piazzato che libera al tiro Curabba che mette a lato con Mozzachiodi sulla traiettoria. Al 35° proteste ospiti quando Cuccolo lanciato a rete viene steso da Carosio ma il direttore di gara sorvola.
Al 37° Forza e Coraggio in vantaggio con Cuccolo che, imbeccato da Pesare, scarica un destro fulmineo che supera Canciani. Si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa Campomorone in avanti alla ricerca del pari. Al 50° ci prova Cappellano ma l'incornata del capitano biancoazzurro si spegne sul fondo. Al 55° Cuccolo imbeccato da Esposito trova un gran pallonetto di controbalzo ma la sfera esce sul fondo con Canciani battuto. Al 63° Cuccolo dalla destra trova Pesare che con un gran colpo di tacco chiama Canciani al miracolo. Al 66° il Campomorone trova il pari: sugli sviluppi di un corner Stabile fa da torre per Galluccio D. che di testa insacca. Al 72° bella incursione di Franceschini che mette in mezzo per Pesare che non arriva sul pallone per questione di centimetri. Al 75° Esposito in mischia calcia a colpo sicuro ma Stabile si immola e mette in corner. All' 81° Curabba lascia partire un bolide mancino che chiama Mozzachiodi al grande intervento. All' 86° Cuccolo pesca in area Cerri ma l'intervento di Fabris in scivolata anticipa il centrocampista graziotto pronto a insaccare. Al 91° gol vittoria ospite: ennesimo traversone di Cuccolo sul quale l'incornata di Giordano batte Canciani e regala tre punti pesantissimi alla FeC.
Il migliore Cuccolo per la FeC, Torre per il Campomorone.

Tabellino

Campomorone Sant'Olcese - Forza e Coraggio 1 - 2
Reti: 37° Cuccolo, 66° Galluccio D, 91° Giordano.

Campomorone: Canciani, Gattulli (50° Bruzzone), Carosio, (60° Galluccio L.), Fabris, Stabile, Giuliana, Da Ronch, Cappellano (65° Galluccio D.), Torre, Curabba, Re.
A disp: Marinaro, Antonini, Temperini, Perdelli, Canela.
All Pirovano (squalificato), in panchina Curabba G.

Forza e Coraggio. Mozzachiodi, Milone (71° Cerri), Memaj (78° Maffiotti), Campagni, Quaranta, Giordano, Cuccolo, Natale, Magistrelli (63° Franceschini), Esposito, Pesare (90° Lala).
A disp: Arena, Cagetti, Paparcone, Lenelli.
All. Consoli

Arbitro: Sig. D'Amico di Imperia
Assistenti: Sig. Piccinini (Chiavari), Sig.Ra Repetto (Chiavari)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News