Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 21.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Furie Rosse al primo squillo in trasferta

La Forza e Coraggio ribalta l'iniziale vantaggio del Casarza Ligure grazie all'immediato pareggio del neo entrato Macera ed alla doppietta di Cantoni.

Furie Rosse al primo squillo in trasferta

Casarza Ligure - Primo successo in trasferta per la Forza e Coraggio che si impone in rimonta in casa del Casarza Ligure di mister Lanati. Tre punti importanti per i biancorosso che salgono in settima posizione in classifica, mentre i granata rimangono quintultimi raggiunti dal Don Bosco Spezia. La gara per gli spezzini si era messa sul binario sbagliato, ma l'ingresso di Macera e la ritrovata via del gol di bomber Cantoni hanno tolto le castagne dal fuoco a mister Consoli. Locali con la coppia offensiva Barbieri - Massaro, rispondono gli spezzini con il tridente Cantoni - Esposito - Pesare.
In cronaca al 5° Diamanti dalla destra cerca Cantoni in area, ma l'attaccante rossobianco non riesce a correggere a rete per questione di centimetri. Pochissime le emozioni nella prima mezzora e allora al 30° Massaro si affida alla conclusione dalla distanza, ma la sfera termina abbondantemente a lato. Due minuti dopo ci prova Esposito con una conclusione da fuori area, ma la sfera termina a lato alla destra di Assalino. Al 35° Massaro tenta nuovamente la buona sorte con un destro dalla distanza che non ha miglior fortuna del precedente. Si va al riposo sullo 0-0 dopo un primo tempo che ha visto i nostri ragazzi più pericolosi e molto attenti in fase difensiva.
Nella ripresa al 65° arriva il gol del Casarza con Coldani, abile ad insaccare di testa su cross di Traversaro. Mister Consoli inserisce Macera per Bellotti con l'attaccante graziotto che al primo pallone toccato trova il gol dell'immediato pari con un destro imparabile all'incrocio. Il Casarza non si scompone ed al 70° ha la palla per il nuovo vantaggio con Massaro che da pochi passi sciupa. Scampato il pericolo la Forza e Coraggio trova due minuti dopo il gol che ribalta il risultato: bella azione corale che viene finalizzata da Cantoni che, con un destro chirurgico sul primo palo, supera Assalino. All'80° gara chiuisa: Pesare con un gran tocco mette Cantoni a tu per tu con Assalino che non può nulla per evitare la doppietta dell'attaccante biancorosso. Tre punti preziosi per gli spezzini in una gara che non si era messa bene. I migliori in campo sono proprio gli autori delle reti rossobianche. Macera entra dalla panchina e cambia il volto della gara. Lotta su ogni pallone e contribuisce con fisico e corsa alla fase difensiva. A pochi minuti dall'ingresso in campo trova un grandissimo gol che rimette la gara sul risultato di parità. Cantoni invece ritrova la via del gol realizzando una pesante doppietta. Rete del vantaggio con un destro chirurgico che non lascia scampo ad Assalino e nel finale è freddissimo quando viene liberato a tu per tu con il portiere avversario.

Tabellino

Casarza Ligure - Forza e Coraggio 1-3
Marcatori: 65° Coldani (C) 68° Macera (F), 72° e 80° Cantoni (F)

Casarza Ligure: Assalino, Medda (75° Rocca), Rossi, Traversaro, Ranieri, Pimentel, Sivori, Guazzi (75°Iurato), Barbieri, Massaro (90° Moussavi), Coldani. All. Lanati
A disp: Bellafronte, Puleo, Cestari, Chioino.

Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Giancola, Bellotti (60° Macera), Palagi, Selimi, Fregosi, Diamanti (90° Paparcone), Campagni, Cantoni (81° Stefanelli), Esposito (90° Panzonato), Pesare (85° Quaranta). All. Consoli
A disp: Stradini, Episcopo.

Arbitro: Sig. Barbieri di Genova
Assistenti: Sig. Verni (Genova); Sig. Musante (Genova)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News