Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Forza e Coraggio e Campomorone non si fanno male

Al "Tanca" pareggio tra i graziotti e la squadra di mister Pirovano. Partita "scorbutica" dalle poche emozioni, ancora meno le azioni da gol. Tra i rossobianchi nuovo esordio per Amorfini

Forza e Coraggio e Campomorone non si fanno male

La Spezia - Termina senza reti e con poche emozioni la sfida disputatasi ieri al "Tanca" tra le Forza e Coraggio e il Campomorone Sant'Olcese. Tutto sommato un punto guadagnato che permette alle Furie Rosse di tenere a debita distanza proprio i biancoblu di mister Pirovano. Partita molto maschia e spezzettata dove le occasioni da rete hanno latitato, ma quando si affronta il Campomorone, squadra veramente rocciosa e scorbutica, vedere una partita piacevole non sempre è possibile.

Le formazioni: Mister Consoli schiera tra i pali Stradini visto il perdurare dell'assenza dell'infortunato capitan Mozzachiodi. Tra i titolari anche il neo acquisto Amorfini rientrato in rosso bianco dopo lo svincolo ottenuto a Dicembre dai "cugini" del Cadimare. Indisponibili anche Campagni ed Esposito, in avanti "attacco leggero" con il trio Drovandi - Pesare - Stella. Mister Pirovano risponde con l'attacco affidato al bomber Curabba insieme a Re e Bortolai, in porta ovviamente Canciani. Parte dalla panchina Salas Mendoza.

Cronaca: Bisogna attendere il 25° prima di intravedere un'azione offensiva degna di nota: Conti prova la botta dalla distanza, ma la sfera termina di poco a lato. Risponde il Campomorone al 33° con Bruzzone che dalla destra pesca a centro area Bortolai che in spaccata corregge a rete, ma Stradini è attento e mette in corner. Sugli sviluppi dello stesso angolo Cappellano calcia in porta, ma Stradini blocca. Il primo tempo è tutto qui e quindi si va al riposo sullo 0-0.
Un po' più avvincente la ripresa che si apre al 47° con un piazzato di Stella che da posizione defilata impegna in una bella parata Canciani. Al 52° l'estremo difensore ospite è invece letteralmente provvidenziale su un gran calcio di punizione di Ponte dal limite. Al 54° Cappellano da fuori area manda la sfera sopra la traversa. Al 56° Cuccolo conclude, al termine di un'azione personale, va alla conclusione, ma la sfera è controllata da Canciani. Al 60° Pesare supera Cappellano con un pregevole tunnel e si presenta a tu per tu con Canciani, ma Damonte in scivolata effettua un grande recupero e salva tutto. Al 70° Conti su calcio piazzato calcia di poco a lato. All'80° Minardi si incarica di una punizione da buona posizione, ma la conclusione del giocatore ospite si spegne a lato. Termina 0-0 per un pareggio giusto. Forza e Coraggio che sale a quota 23 punti precedendo di tre lunghezze proprio i bianco azzurri di mister Pirovano.

Tabellino

Forza e Coraggio - Campomorone Sant'Olcese 0 - 0

Forza e Coraggio: Stradini, Milone, Ponte, Amorfini, Conti, Giordano, Cuccolo, Cerri (82° Lala), Drovandi (71° Natale), Pesare, Stella. All. Consoli
A disp.: Cagetti, Quaranta, Dani, Lenelli, Carpena, Memaj.

Campomorone Sant'Olcese: Canciani, Gattulli, Musso (50° Perdelli), D. Galluccio (65° Minardi), Damonte, Fabris, Bruzzone (58° Giuliana), Cappellano (73° Antonini), Bortolai, Curabba (84° Salas Mendoza), Re. All. Pirovano
A disp.: Marinaro, L. Galluccio, Temperini.

Arbitro: Sig. Ermini di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News