Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Exploit Magra Azzurri: Leonini affonda il Real Fieschi

In una partita maschia e molto combattuta il gol dell'esterno offensivo vale tre punti pesantissimi per la squadra di Paolini. Grande prova del pacchetto difensivo "blues" che mette la museruola ad un bomber del calibro di Gandolfo

Exploit Magra Azzurri: Leonini affonda il Real Fieschi

Santo Stefano Magra - Al "Camaiora" si affrontano due delle squadre più in forma del momento nel Girone B di Promozione della Liguria. I padroni di casa del Magra Azzurri, giovane compagine ben diretta da mister Paolini reduce da due vittorie consecutive su Forza e Coraggio e Borzoli, ospitano la seconda della classe Real Fieschi che può contare in attacco sul super bomber del torneo Gandolfo e reduce da tre vittorie consecutive, l'ultima proprio contro l'altra spezzina Forza e Coraggio.

Le scelte dei mister: Attacco tutto "made in blues" per Paolini che si affida al tridente Atzeni, centravanti classe 2000, supportato da Leonini e Salamina, tre ragazzi tutti usciti dal vivaio. In difesa confermatissima la coppia centrale Mezzani - Valentini, con Grilli a difesa dei pali. Cabina di regia per capitan Antonelli. Rispondono gli ospiti con bomber Gandolfo a guidare l'attacco con Asimi e il supporto di Coldani. L'ex Don Bosco Spezia e Vecchio Levanto Ronconi a centrocampo insieme a Ruffino e il giovanissimo Lessona. Porta affidata come sempre alle mani di Olmo Pozzo.

Cronaca: Al 16° prima occasione per i padroni di casa con una conclusione da fuori di Leonini agevolmente neutralizzata da Pozzo in due tempi. Al 21° difesa ospite infilata dalla veloce punta spezzina che scattata sul filo del fuorigioco ci riprova nuovamente confezionando però una conclusione sbilenca che non porta pericoli all'estremo ospite. Passano due minuti e il giovanissimo Atzeni, al termine di una bellissima azione personale, calcia fuori di poco. Real Fieschi che si affaccia per la prima volta verso la porta difesa da Grilli solo con un calcio piazzato. Al 37° infatti lo specialista Ronconi manda il pallone a lambire il palo alla destra dell'estremo di casa. Ultima parte della prima frazione in cui sale il nervosismo in campo, ma alla fine si rientra negli spogliatoi sul parziale invariato: un equo 0 - 0 figlio del non gioco, del batti e ribatti, del rilancio lungo.
Dagli spogliatoi riemerge un Magra Azzurri più convinto. Al 51° conclusione di Buffoni centrale, facile la lettura di Pozzo. All'ora di gioco si registra l'esordio tra le fila ospiti del neo acquisto Celeri che entra al posto di un evanescente Asimi. E' il 64° e la conclusione di Leonini è alta sopra la traversa. Al 67° lo scatenato Leonini fa le prove del gol involandosi via palla al piede e chiamando Pozzo all'uscita bassa per disinnescare la minaccia. Passano due minuti e questa volta l'uscita bassa tocca a Grilli che neutralizza su Coldani lanciato da una bella palla filtrante di Ruffino. Ribaltamento di fronte e il Magra Azzurri può esultare: batti e ribatti sporco in area e palla a Leonini che dal limite inganna Pozzo il quale può solo guardare il pallone insaccarsi inesorabilmente alle sue spalle. Al 79° il Fieschi risponde ancora su punizione: Coldani alla battuta che si perde di un soffio sopra la traversa, forse sfiorandola. Il Real Fieschi a questo punto prova l'assalto al fortino dei "blues", ma le polveri oggi sono bagnate anche per l'ottimo lavoro della coppia difensiva Mezzani - Valentini. Al 92° succede l'incredibile. Corner per il Fieschi e anche Pozzo prova a salire per dare man forte nell'azione offensiva dei suoi: nulla di fatto ospite e ripartenza immediata del Magra Azzurri che serve il velocissimo Atzeni il quale, a porta vuota, spara incredibilmente sul palo divorandosi il gol del raddoppio, imitato subito dopo da Capetta. Scampato il pericolo il Real Fieschi ha ancora la forza di recuperare palla e con Ruffino centra un pallone davvero invitante per Gandolfo che di testa, per una questione di centimetri, non arriva ad incornare il pallone. Triplice fischio e festa "blues" per una grandissima vittoria. In una partita dalle non molte emozioni va quindi sottolineata la grande prova della difesa di casa che riesce a mettere la museruola ad uno dei bomber più temibili del campionato come il capocannoniere Gandolfo. Sugli scudi la coppia di difensori centrale Mezzani - Valentini e ovviamente l'attaccante Leonini. Tre punti pesantissimi che fanno salire la squadra di Paolini a quota 20 a braccetto con il Cadimare, prime tra le spezzine, raggiungendo il Little Club G. Mora affacciandosi direttamente sulla zona Play - Off. Ospiti che cedono la piazza d'onore della graduatoria all'Athletic Club Liberi che li supera di due lunghezze.

Tabellino

Magra Azzurri - Real Fieschi 1 - 0
Marcatore: 70° Leonini

Magra Azzurri: Grilli, Capetta, Casassa, Mezzani, Valentini, Romiti, Leonini (78° Montani), Antonelli, Atzeni, Buffoni (75° Goldoni), Salamina (57° Bettoni). All. Paolini
A disp.: Quintavalla, Parma, Sarti, Iodice, Betti.

Real Fieschi: Pozzo, Pecaj, Pane, Ronconi, Conti, Bacigalupo, Coldani (81° Garbarino), Ruffino, Gandolfo, Asimi (59° Celeri), Lessona. All. Paglia
A disp.: Cambiano, Chiarabini, Groppo, Salvatori, F. Cuneo, Cervini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News