Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 17.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Esplode la festa graziotta, la Forza e Coraggio conquista i Play - Off

Con le reti di Esposito ed il rigore di Alvisi le "Furie Rosse" sbancano Ronco Scrivia battendo la già salva Ronchese e grazie alla vittoria del San Cipriano sul Little Club G. Mora si qualificano agli spareggi promozione.

Esplode la festa graziotta, la Forza e Coraggio conquista i Play - Off

Ronco Scrivia (GE) - L'obbiettivo delle "Furie Rosse" era quello di superare la Ronchese e sperare che arrivasse qualche notizia dagli altri campi: tensione altissima a Ronco Scrivia, ma alla fine le buone notizie arrivano e la Forza e Coraggio festeggia un ingresso ai Play - Off che forse era oramai insperato, ma sicuramente meritato per il campionato disputato dalla matricola spezzina all'esordio assoluto in Promozione.
La vittoria ottenuta a Ronco contro una Ronchese già salva, ma che nulla ha regalato ai nostri ragazzi, vale l'accesso agli spareggi grazie anche al successo del San Cipriano sul Little Club G. Mora. Consoli manda a difendere i pali Saluzzo, mentre in avanti Alvisi è orfano dello squalificato Bariti e supportato da Esposito e dalle folate offensive di Amorfini. Prima da titolare in stagione per Diamanti. Locali che rispondono con la coppia offensiva formata da El Atiki e Rossi.
Passando alla cronaca Forza e Coraggio che inizia con qualche difficoltà di troppo, ma all'8° sblocca il match al primo vero affondo grazie ad Alvisi che dalla sinistra mette in mezzo per Esposito che di testa anticipa tutti e supera l'incolpevole Orzo realizzando il suo 12° gol stagionale. Al 15° Stefanelli dalla distanza prova a sorpendere Orzo che è attento e devia in corner, subito dopo Ronchese in dieci uomini per l'espulsione di Brema che eccedeva nel reiterare le proprie proteste. Al 17° ottimo spunto di Rossi che rientra sul destro e calcia di precisione, ma Saluzzo è attento. Al 20° Morando calcia a colpo sicuro, ma Selimi è ben posizionato con uno strepitoso salvataggio respinge il pallone prima che varchi la linea di porta. Al 27° altra grande occasione per il talentuoso attaccante locale: mischia in area, la palla termina sui piedi del numero otto rossoblu che da pochi passi sciupa calciando a lato. Al 30° si rivede la FeC con Diamanti che da buona posizione spreca calciando a lato. Al 32° Alvisi pesca ancora Esposito in area ma la conclusione del fantasista rossobianco è debole e viene facilmente bloccata da Orzo. Si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa al 3° il neoentrato Noga, subentrato al rientro in campo a Diamanti, pesca Alvisi che rientra sul destro, ma calcia troppo centrale e Orzo blocca. Al 15° capitan Romeo prova direttamente da calcio piazzato, ma la sua conclusione è sventata da Saluzzo. Al 23° occasione per la Ronchese con Camera che in spaccata da pochi passi corregge verso la porta ma la sfera esce di pochissimo. Al 25° Alvisi si presenta solo contro Orzo ma apre troppo il piattone e divora clamorosamente il 2-0. Al 27° El Atiki aggancia in area Palagi: per il direttore di gara è calcio di rigore che Alvisi trasforma con freddezza riscattando così l'errore precedente. Al 38° l'ultima emozione: punizione di Romeo, Amorfini tenta di allontanare ma colpisce verso la propria porta chiamando Saluzzo al miracolo per evitare una clamorosa autorete. Termina così con il punteggio di 0 - 2 in favore degli spezzini il match di Ronco Scrivia, grande la festa della squadra di mister Consoli per aver centrato i Play - Off che li vedranno affrontare in trasferta la Goliardicapolis con l'unico obiettivo di vincere per superare il turno. I migliori in campo risultano essere l'attaccante Alvisi ed il difensore Gersi Selimi. Il primo inizia al meglio la sua gara offrendo l'assist a Esposito per il gol del vantaggio. Nella ripresa divora il gol del possibile 2-0 ma con freddezza, pochi minuti dopo, si presenta sul dischetto e spiazza Orzo per il 2-0 che chiude la gara. Per quanto concerne l'ex Rivasamba e Real Valdivara nonostante la salvezza già acquisita i giocatori della Ronchese hanno cercato in tutti i modi di regalare l'ultima gioia stagionale al proprio pubblico, ma non hanno fatto i conti con il roccioso difensore graziotto: salva prima un gol quasi fatto e poi per tutta la partita annulla Morando, non certo un giocatore facile da marcare.

Tabellino

Ronchese - Forza e Coraggio 0 - 2
Marcatori: 8° Esposito, 75° [Rig.] Alvisi

Ronchese: Orzo, Ratto (55° Ingenno), Repetto, Zanovello, Ferrando A. (63° Tati), Romeo, Camera, Morando, El Atiki, Brema, Rossi (46° Cinardo). All. G. Ferrando
A disp: Roncati, Lunetti, Pusceddu, Giavotto.

Forza e Coraggio: Saluzzo, Amorfini, Bellotti, Palagi, Selimi, Biagioni, Alvisi (74° Laudicina), Campagni, Diamanti (46° Noga), Esposito (83° Gatti), Stefanelli. All. Consoli
A disp: Stradini, Cardetti, Maffiotti, Paparcone.


Arbitro: Sig. Tortora di Albenga
Assistenti: Sig. Del Genio di Genova; Sig.rina De Stefano di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure