Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Ottobre - ore 21.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Debutto amaro per la Forza e Coraggio

I quotati graziotti cadono contro il Levanto Calcio di Ciuffardi. Subito in gol i neo acquisti Federico Costa e Davide Lunghi

Debutto amaro per la Forza e Coraggio

Levanto (Sp) - Inizia con il piede sbagliato il cammino delle "Furie Rosse" nel campionato di Promozione 2020-21. I ragazzi di mister Gatti, infatti, cedono al Levanto Calcio in una gara maschia decisa solamente da episodi. Inizia meglio la Forza e Coraggio che, al 18°, va vicina al vantaggio con un tiro-cross di Stella che si stampa sulla traversa. Al 21° risponde Costa con una botta da distanza ravvicinata che termina sopra la traversa. Al 30° Stella, ben servito da Mameli, scarica per Marasco solo davanti a Zito ma il passaggio è debole e viene intercettato. Al 34° Barabino è provvidenziale su Rezzano lanciato a rete. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa inizia meglio la compagine locale con Pagano che gira di prima su cross di Costa ma non inquadra lo specchio della porta. Al 54° vantaggio biancoceleste: Nicora scappa via sulla sinistra e mette al centro dove Costa ruba il tempo a tutti e di testa trafigge Paita. Immediata la reazione graziotta: Lunghi riceve palla, si libera di Bertano e con un sinistro chirurgico batte Zito ristabilendo la parità. La girandola di emozioni non finisce ed al 59° il Levanto rimette la testa avanti: Rezzano si incarica di una punizione dai 20 metri e non lascia scampo a Paita. La Forza e Coraggio ci prova fino alla fine ma l'arcigna difesa locale resiste e la gara termina così 2-1.

Migliore in campo da parte graziotta il neo acquisto Davide Lunghi: al debutto con la casacca rossobianca trova subito la via del gol. Con grande eleganza si libera dalla marcatura e con un sinistro chirurgico fredda l'estremo difensore avversario. I maggiori pericoli arrivano dai suoi piedi.

TABELLINO

Levanto Calcio - Forza e Coraggio 1914 2-1


Levanto Calcio: Zito, Zoppi, Nicora, Daniello (65° Barbagallo), Bertano, Marozzi, Romano, Pagano, Costa, Barletta (80° Barilari), Rezzano.

A disp: Mori, Romano, Caridi, Moggia, Sassarini, Callo, Garibotti.

All. Ciuffardi


Forza e Coraggio: Paita, D'Imporzano, Mameli, Cenderello (50° Natale), Barabino, Stella (50° Pesare), Cuccolo (75° Delvigo), Cerri (75° Fabiani), Naclerio (60° Esposito), Lunghi, Marasco.

A disp: Grippino, Mariotti, Giordano, Arena.

All. Gatti


Reti: 54° Costa, 56° Lunghi, 59° Rezzano.


Arbitro: Sig. Alessandro Barbieri di Genova
Assistente 1: Sig. Stefano Musante (Genova)
Assistente 2: Sig. Paolo Caggiano (La Spezia)

Articolo realizzato dall'Ufficio Stampa della Forza e Coraggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News