Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 22.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Connubio Ferrando - Goliardicapolis, buona la prima!

Il difensore dei "poliziotti", ex capitano del Savona e grande colpo di mercato della società, commenta la vittoria sul Casarza Ligure

Connubio Ferrando - Goliardicapolis, buona la prima!

Genova - La prima giornata di campionato ha portato tre punti in casa Goliardica grazie alla vittoria ottenuta a discapito del Casarza ligure rimandato battuto con un netto 3 - 0 grazie alla doppietta di Monticone e la rete di Arlandini. Il colpaccio di mercato dei "poliziotti" Federico Ferrando, ex capitano del Savona, commenta i motivi della sua scelta e il suo debutto in campionato della nuova squadra:

"La scelta del cambiamento è stata dapprima forzata a seguito dell'esclusione dal Savona per motivi tecnici, poi di fronte a proposte a parità di categoria ho preferito la stabilità di un lavoro a tempo pieno adattando il calcio ai miei ritmi di vita. Conoscevo Alberto Saracco (vice presidente della Goliardica, ndr) e mi è piaciuto il modo di pensare di questa società soprattutto riguardo i progetti futuri. Ho voglia di giocare e ho visto una squadra con ottime individualità , giocatori molto dotati, Goliardica unisce elementi di una certa età e quindi esperienza e giovani in forza fisica. Tutta la squadra è in una forma fisica ottimale e soprattutto ho visto tanta corsa. Ho ritrovato un giocatore che conosco e che ha fatto parte del settore giovanile del Savona, Mattia Cabras (il classe 2000 l'anno scorso al Borzoli è in prestito dal Savona) un buon giocatore, propositivo soprattutto in relazione all'età, abbiamo poi un portiere che ha fatto categorie importanti come Filippo Mossetti, già protagonista in Serie C2 e Serie D. Con queste premesse credo fermamente che noi "vecchi" potremo traghettare i giovani sulla retta via."

Un tuo commento sulla prima giornata di campionato?

"Un primo tempo non bellissimo, il Casarza calciava molto la palla e noi abbiamo seguito il loro gioco, nello spogliatoio abbiamo analizzato bene la partita correggendo gli errori e abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, giocando molto la palla e rischiando pochissimo! Un ottimo inizio di campionato."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News