Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Con Salamina e Leonini il Magra Azzurri è corsaro a Borzoli

Nella ripresa la squadra di Paolini regola il fanalino di coda del campionato, dove in panchina esordiva mister Pusceddu, con le reti dei suoi due giovani prodotti del vivaio. "Blues" ora sesti a pari merito con il Cadimare

Con Salamina e Leonini il Magra Azzurri è corsaro a Borzoli

Genova - Il Magra Azzurri bissa la vittoria ottenuta sette giorni prima tra le mura amiche nel derby spezzino con la Forza e Coraggio andando a regolare all'inglese il fanalino di coda Borzoli. A decidere la partita le reti di due giovani elementi provenienti dal settore giovanile dei "blues" ossia Leonini e Salamanina.

Le scelte dei mister: Assenti Santunione e Goldoni mister Paolini si affida al rientrante classe 2000 Atzeni per il proprio reparto offensivo completato da Leonini e Salamina. In regia come sempre capitan Antonelli, difesa confermata così come confermato è Grilli a difesa dei pali. Nell'attacco locale pesa l'assenza di bomber Carrubba con Esibiti che fa coppia con Sciutto, a difesa dei pali l'ottimo Cannavò.

Primo tempo: I bianco azzurri affrontano con la giusta concentrazione l'avvio della gara che vede i padroni di casa partire a un ritmo forsennato cercando di sfruttare al meglio il cambio di allenatore. Il primo pericolo però arriva da Buffoni al 13° che colpisce debolmente la palla su corner di Leonini e consente il rinvio di un difensore. Al 20° e al 35° è bravo Grilli a deviare in angolo due conclusioni molto pericolose degli avversari rispettivamente scagliate verso la porta spezzina da Chiappori e Puggioni. Il tempo si chiude con Leonini che allo scadere conclude di sinistro a fil di palo. Prima frazione tutta qui.

Secondo tempo: Altra partita nella ripresa. Il Magra Azzurri prende possesso del centrocampo e costringe i padroni di casa sulla difensiva. Al 5° Salamina si vede parare la conclusione dall'ottimo Cannavò dopo aver ricevuto palla da Atzeni, al 15° lo stesso estremo difensore anticipa Leonini su assist di Salamina e al 19° respinge una gran conclusione di Bettoni. E' il preludio al goal che arriva al 25° con Salamina che di sinistro dal limite infila l'angolino con una bella conclusione al volo. Bianco azzurri padroni assoluti del campo e al 38° arriva il goal del raddoppio con Leonini (nella foto, ndr) che infila un preciso rasoterra di destro su assist di Romiti. Tre punti importanti per la squadra di Paolini che sale a quota 17 affiancando il Cadimare in sesta piazza. "Blues" e "Pirati" sono le prime formazioni spezzine in classifica. Borzoli sempre ultimo, a pari merito con la Burlando, a quota 7 lunghezze.

Tabellino

Borzoli - Magra Azzurri 0 - 2
Marcatori: 70° Salamina, 83° Leonini

Borzoli: Cannavò, Persi, Chiappori, D'Ambroso, Peso (73° Viviano), Perego, Sigona, Puggioni, Sciutto (79° Fili), Esibiti, Mendez (58° Maggiali). All. Pusceddu
A disp: Dagnino, Frassetto, Sannino, Ragusa.

Magra Azzurri: Grilli, Capetta, Casassa, Mezzani, Valentini, Romiti, Leonini, Antonelli, Atzeni (Bettoni), Buffoni (Sarti), Salamina (Montani). All. Paolini
A disp.: Quintavalla, Novelli, Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News