Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Colli Ortonovo, tutto pronto per la nuova stagione

Colli Ortonovo, tutto pronto per la nuova stagione

La Spezia - L'APD Colli Ortonovo inizia a fare sul serio. Da Lunedì 1 Agosto infatti la squadra di Mister Cristiano Rolla, si radunerà a Fosdinovo, per iniziare la preparazione e dare così l'avvio a quella che si appresta ad essere una stagione interessante dal punto di vista calcistico per la neonata società. Saranno quattro le settimane di lavoro che divideranno le Fenici dal primo impegno ufficiale in Coppa Italia, quest'ultimo previsto il 27 Agosto. Quattro settimane da vivere intensamente con sessioni di allenamento praticamente tutti i giorni e con i primi test match ( 9 Agosto vs US Fezzanese Calcio 1930, 12 Agosto triangolare ad Aulla vs Us Fezzanese Calcio 1930 e Marina la Portuale, 18 vs Juniores Nazionale US Massese 1919, 22 Agosto vs ASD Valdivara 5 Terre, 24 Agosto vs ASD Antica Luni 2009).
Il mercato estivo ha portato un poker di acquisti di indubbio valore che andranno a completare la buona rosa che lo scorso anno, come ASD Ortonovo Calcio ha militato nel medesimo Campionato di Promozione Ligure, e che è stata quasi interamente confermata. Si tratta del forte centrale difensivo Massimo Forieri, classe '92 ex Tarros Sarzanese e Romagnano, del centrocampista classe'84 Andrea Capitani, la scorso anno pedina fondamentale della scacchiera del Don Bosco Fossone, del promettente esterno fuoriquota Silvio Garibotti, e infine del terzino destro di grande spinta, Davide Tedeschi, classe '85,con un passato in categorie superiori e giocatore di indubbio spessore. Davide, già legato alla Società da anni perché è uno degli allenatori fiore all'occhiello della Scuola Calcio, raggiunto al telefono ci dice: "Sono molto contento di questa nuova avventura che stiamo per intraprendere e non vedo l'ora di iniziare questo progetto mettendo tutta la mia professionalità al servizio di una squadra e di una società che negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati. Gli obiettivi che ci siamo e mi sono prefissato sono quelli di migliorare o di almeno ripetere ciò che fino ad oggi è stato fatto. Credo profondamente in questo gruppo che conosco e sono certo che con fatica e lavoro riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni. Nulla viene per caso ma andrà costruito giorno dopo giorno, domenica dopo domenica a partire da Agosto. Sarà inoltre uno stimolo maggiore giocare per la società che in questi anni mi ha dato la possibilità di intraprendere il percorso da allenatore. Sono quindi felice di lavorare per questo club come giocatore e di continuare il lavoro fatto fino ad oggi con I miei campioncini "Colli 2008". Anche per loro sarà un grande percorso di crescita poter osservare cosa significa essere parte di un gruppo di giocatori che combatte per raggiungere il medesimo obbiettivo."

Parola al Direttore Sportivo Ponzanelli- "La campagna acquisti è stata mirata, perché avevamo già una base molto forte e sono certo che con questi giocatori, pochi ma buoni, nei posti giusti  potremmo toglierci qualche soddisfazione anche quest'anno, così come è stato nelle due ultime stagioni. Abbiamo lavorato senza sosta cercando di alzare il livello qualitativo di un gruppo già rodato e amalgamato, che già vanta nomi che non hanno bisogno di presentazione. Abbiamo inoltre deciso con i vertici societari di puntare su tanti giovani di valore della nostra Juniores e  anche, e questa per noi è una prima volta, su dei nostri Allievi che speriamo possano entrare a tutti gli effetti a far parte della rosa della prima squadra". Così il DS Giuseppe Ponzanelli, ci presenta le sue scelte e quelle de suo staff, ma conoscendolo nessuno esclude che abbia ancora qualche colpo in canna.

Questa la rosa: - Del Monte, Gambino, Cucurnia N., Verona, Rosati, Cucurnia M., Lorenzini N., Ridolfi M., Lorenzini E. , Capitani, Tedeschi, Garibotti (1998)Forieri, Santucci, Vangeli ( 2000), Ridolfi L. (1999), Nocioli (1999), Becachdim( 1999). Aggregati alla prima squadra: Ambrosini ( portiere 2001), Marchini (difensore 2001), Vacchino ( centrocampista 2001)

Questo lo staff tecnico- Allenatore: Rolla Cristiano, preparatore atletico Jacopo Lambruschi, preparatore dei portieri Maggiani aAessandro, mister Juniores sSmone Fabbiani collaboratore Juniores Fabbiani L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure