Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio - ore 15.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Capitan Palagi non basta ad una Forza e Coraggio sottotono

L'ex nazionale moldavo Prodan apre la partita, il capitano biancorosso pareggia, ma la doppietta del classe '97 Milanta chiude i conti. Prestazione da dimenticare rispetto all'ottima prova offerta con il Serra Riccò.

Capitan Palagi non basta ad una Forza e Coraggio sottotono

Cogorno - Brutta sconfitta per la Forza e Coraggio che al "Comunale" di San Salvatore di Cogorno cede con un secco 3-1 contro i locali del Real Fieschi. La gara inizia bene per le "Furie Rosse" che, seppur prive di Biagioni, Arena, Quaranta, Bariti e con alcuni elementi non al meglio, riescono a trovare gli spazi nella difesa, ma al 19' subiscono la rete dello svantaggio grazie a Prodan (nella foto, N.d.r.) che, in mischia sugli sviluppi di un piazzato di Cesaretti, è lesto ad insaccare. Primo gol con la nuova maglia per l'ex nazionale della Moldavia. Forza e Coraggio che non ci sta e prova a reagire affidandosi soprattutto alle giocate dell'ispirato Esposito che non riesce però a spaventare Pozzo. Nel finale di tempo arriva la rete del pari: corner di Noga e Palagi di testa manda la palla nell'angolo lontanto dove Pozzo non può arrivare. Il cronometro segna 45' ma le emozioni non sono finite. Passa infatti solo 1' e Milanta, al termine di una bella azione corale, spedisce la sfera alle spalle di Landi per il 2-1. Si va al riposo. Nella ripresa il Real Fieschi si chiude e sfrutta le ripartenze senza creare però grossi problemi. Forza e Coraggio che ci prova prima con il neoentrato Alvisi e poi con Palagi ma, in entrambi i casi, la sfera si spegne sul fondo. Al 54° Prodan di testa manda di poco alto sfiorando il tris locale. I ragazzi di mister Consoli faticano a trovare il guizzo ed all'84' è ancora Milanta ad andare in rete: palla persa in ripartenza dagli spezzini ed il giovane attaccante classe '97' firma la doppietta che chiude l'incontro. Gara da dimenticare per i graziotti che rispetto alle prove precedenti sono apparsi in notevole difficoltà. Trai locali i migliori sono proprio i due realizzatori ossia Milanta e Prodan. Nel grigiore generale della prova offerta dai biancorossi il migliore per è Giuseppe Esposito. Dai suoi piedi arrivano le giocate migliori e i pericoli più grandi per la porta di Pozzo.

Tabellino

Real Fieschi - Forza e Coraggio 3-1
Marcatori: 19° Prodan (RF), 45° Palagi (FC), 46° P.t. e 84° Milanta (RF)

Real Fieschi: Pozzo, Sannetti, Rossi, Massa A., Prodan, Ruffino, Cesaretti (85' Pecaj), Ferron, Dasso (84' Casella), Milanta, Vaccaro (76' Cuneo). All. Bottaro
A disp: Cambiano, Mangini, Assalino, Neirotti.

Forza e Coraggio: Landi, Maffiotti (66' Amorfini), Bellotti, Palagi, Cardetti, Fregosi, Nunez Gomez (46' Prushi), Noga, Esposito, Muracchioli (46' Alvisi), Stefanelli. All. Consoli
A disp: Stradini, Corsini, Gatti, Paparcone. A

Arbitro: Sig. Semino di Genova
Assistenti Nista e Gagliardi della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure