Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 12.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calciomercato, il capitano dei "Pirati" alle "Furie Rosse"

Concluso un trasferimento "clamoroso" del centrocampista Fabio Bianchi dal Cadimare alla Forza e Coraggio. Ieri l'esordio, tra due settimane il "Derby della Costa"...

Calciomercato, il capitano dei "Pirati" alle "Furie Rosse"

La Spezia - A livello di calciomercato, soprattutto nel mondo dei professionisti, siamo sempre più abituati a trasferimenti anche clamorosi tra società rivali, ma fa comunque un certo effetto, seppur nel piccolo di un torneo dilettantistico come la Promozione ligure, constatare la buona riuscita dell'operazione che ha portato la scorsa settimana il capitano del Cadimare a vestire la maglia dei "cugini" e rivali della Forza e Coraggio formazioni che rappresentano calcisticamente due borgate appassionate e animate da una sana rivalità sportiva. E' infatti ufficiale il passaggio del capitano e bandiera dei "Pirati" Fabio Bianchi alle "Furie Rosse". Centrocampista centrale classe '86 e cadamoto D.O.C., il giocatore aveva fin da subito abbracciato il progetto del Presidente Adriano Russo di far rivivere la storica formazione bianconera lasciando il Termo Riomajor e vestendo il bianconero per dare spinta alla causa "cadamota". Una causa che nel corso degli anni lo ha visto protagonista in campo di una salvezza in II Categoria (con ben 11 reti all'attivo), della vittoria dello stesso campionato la stagione successiva, di una salvezza in I Categoria e il ripescaggio in Promozione dopo la finale regionale Play - Off persa contro l'Ospedaletti a seguito del secondo posto centrato in campionato la scorsa stagione. Anche quest'anno il giocatore stava fornendo il suo contributo alla causa cadamota sotto la guida di mister Buccellato. La scorsa settimana la decisione del giocatore e il passaggio alla Forza e Coraggio che ha trovato così, forse in maniera inaspettata, il sostituito dell'infortunato Esposito. Ieri l'esordio con la maglia biancorossa entrando a 20' minuti dalla fine della partita poi vinta all'85° in casa della Goliardicapolis. Tra due domeniche invece, per la chiusura del girone di andata, ritroverà la sua squadra da avversario nel sentito e mai banale "Derby della Costa"...non è stato il primo, e sicuramente non sarà l'ultimo scambio di mercato tra le due compagini, ma sicuramente è quello che fa un po' più effetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News