Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Amorfini risponde a Lobascio, pari per la Forza e Coraggio con la capolista

Al "Carmelo Amenta" di Fezzano le "Furie Rosse", in formazione rimaneggiata per le molteplici assenze, pareggiano nella ripresa con l'ex Lerici Castle al vantaggio del bomber ospite.

Amorfini risponde a Lobascio, pari per la Forza e Coraggio con la capolista

Portovenere - Grandissima prova della Forza e Coraggio che, al "Carmelo Amenta" di Fezzano, porta a casa un punto d'oro contro la capolista Serra Riccò. Tenendo conto delle numerose assenze (Palagi, Esposito, Alvisi, Bariti, Mozzachiodi e Noga su tutti) e degli acciaccati Bellotti e Biagioni che sono comunque scesi in campo stringendo i denti, si può dire che il pari sia un buon risultato anche se, per come è stato l'andamento della gara, i biancorossi avrebbero potuto anche compiere l'impresa. Ospiti subito avanti con il solito Lobascio, capocannoniere del torneo, che sfrutta una leggerezza difensiva e punisce Landi con un destro chirurgico. FeC che risponde subito con una bella discesa di Laudicina che serve Stefanelli, ma l'ex Fezzanese manca l'aggancio al limite. A seguire ci prova Amorfini su calcio piazzato, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa al 50° gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione comminata a Ciccia reo di aver scalciato Bellotti a palla lontana. Passano pochi minuti e la squadra di Consoli perviene al pareggio: mischia in area ospite e Maffiotti con un gran assist di testa libera Amorfini (nella foto, N.d.r.) che di destro super Fuselli per il gol del pari. Ospiti che, nonostante l'inferiorità numerica, si rendono pericolosi e vanno vicinissimi al gol con capitan Bianchi che da due passi manca la porta sprecando una grande occasione. Forza e Coraggio che crea però l'occasione più ghiotta della ripresa: angolo di Amorfini e Stefanelli dal limite scocca un gran sinistro che supera Fuselli ma si stampa sul palo, sulla ribattuta il portiere ospite si supera su Amorfini. Nel finale ultima occasione per gli ospiti con Sardu che libera Lobascio che in corsa calcia a lato. Finisce così 1-1. Ottimo punto, come detto in precedenza, per gli spezzini che in settimana avevano conquistato, battrendo per 0 - 2 proprio gli odierni avversari, la finale di Coppa Italia di Promozione. Migliore in campo Muracchioli che, schierato in mezzo al campo, offre una prestazione di grande quantità e qualità. Recupera palloni e crea diverse occasioni per i compagni. Conquista molti falli e combatte come un leone in un ruolo non propriamente suo. Ottima la prova anche del giovane centrale difensivo Quaranta in marcatura sul capocannoniere del torneo Lobascio. Il giovane è sicuro contro uno dei bomber più forti del campionato che nella ripresa è costretto ad allargarsi per trovare palloni giocabili altrove. L'ex Canaletto cresce ulteriormente nella ripresa, ma poi è costretto ad abbandonare il campo per infortunio.

Tabellino

Forza e Coraggio - Serra Riccò 1-1
Marcatori: 9° Lobascio (S), 58° Amorfini (F)

Note: al 50° espulso Ciccia (S)

Forza e Coraggio: Landi, Maffiotti, Bellotti, Fregosi, Quaranta (70' N.Gomez), Biagioni (90' Paparcone), Giacopinelli (63' Cardetti), Amorfini, Laudicina, Muracchioli, Stefanelli. All. Consoli
A disp. Stradini, Corsini, Gatti, Arena.

Serra Riccò: Fuselli, Burdo F., Varvicchio, Burdo E., Bianchi, Gazzo, Ciccia, Poggioli, Lobascio, Termini (63' Piccolo), Sardu. All. Spissu
A disp. Costa, Massa, Zizzi, Canton, Settecerze, Bonomo.

Arbitro: sig. Massaria di Vibo Valentia (assistenti Vigne e Massa di Chiavari)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure