Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alvisi segna, Mozzachiodi conserva: il derby alle "Furie Rosse"

Dopo il vantaggio di Bariti almeno quattro grandi interventi del portiere della Forza e Coraggio stoppano il tentativo di rimonta del Don Bosco Spezia. Alvisi chiude il conto dimostrando di segnare a raffica anche in categoria superiore.

Alvisi segna, Mozzachiodi conserva: il derby alle `Furie Rosse`

La Spezia - Al "Franco Cimma" di Pagliari si apre ufficialmente il campionato di Promozione per Don Bosco Spezia e Forza e Coraggio in un derby tra neo promosse. Si gioca sotto un caldo rovente che sicuramente non aiuta i protagonisti in campo. Le due squadre si sono già trovate di fronte nella fase a gironi di Coppa Italia. In quel caso a trionfare furono i salesiani di mister Cervia. Rossoneri in campo con capitan Rege Cambrin a guidare la difesa, Guelfi e Iaione a gestire un centrocampo orfano di Flagiello e Ferdani e Corvi riferimento offensivo con Coloretti e Mattia Valletta a supporto. Ospiti che rispondono con Biagioni sulla linea difensiva, Fregosi nell'insolito ruolo davanti alla difesa e Giacopinelli riferimento offensivo supportato da Alvisi e Bariti. Partono forte le Furie Rosse che al 1' potrebbero già passare con Alvisi il cui tiro è messo in corner da Bonauguri con qualche difficoltà di troppo. Al 5' ospiti che sbloccano: l'ex di turno Esposito premia alla grande un inserimento di Bariti che fugge via a Bertoletti e supera Bonauguri per il gol del vantaggio. Il Don Bosco reagisce ed ha l'immediata palla del pareggio, ma Mozzachiodi in uscita sventa la minaccia. Poco dopo altra occasione salesiana con Coloretti il cui tiro è parato da Mozzachiodi. Sugli sviluppi di un piazzato la palla capita a Iaione che calcia a botta sicura da pochi passi, ma Mozzachiodi salva ancora in corner. Nel finale di tempo doppia occasione: prima M. Valletta chiama al grande intervento Mozzachiodi, poi Alvisi di testa imbeccato da Fregosi manda di poco alto. Si va al riposo. Nella ripresa pronti via e al 5' Alvisi scappa via sulla sinistra prima di accentrarsi ed esplodere un gran destro a fil di palo che batte Bonauguri. Di qui in poi monologo rossobianco con Alvisi e il neoentrato Laudicina che creano scompiglio nella retroguardia locale. Successivamente l'espulsione a Fregosi per doppia ammonizione ridà coraggio al Don Bosco che poco prima della segnalazione del recupero va in rete con il subentrato F. Valletta bravo ad approfittare di una leggerezza della retroguardia graziotta. Intanto parità numerica ristabilita in campo per il doppio giallo comminato a Guelfi. Nel recupero ancora Alvisi, con i locali ormai tutti riversati in avanti alla ricerca del pareggio, firma la rete del definitivo 1 - 3. Finisce quindi con la vittoria della squadra di mister Consoli, viatico ad una stagione che potrebbe essere importante anche nella categoria superiore. Migliori in campo Alvisi che dimostra di trovare con facilità la via della rete anche in Promozione salendo a quattro gol stagionali con la nuova maglia se si considera anche la Coppa Italia ed il portiere Mozzachiodi autore di almeno quattro interventi determinanti. Per i locali buone le prove di dei fratelli Mattia e Francesco Valletta.

Tabellino

Don Bosco Spezia - Forza e Coraggio 1 - 3
Marcatori: 5° Bariti, 49° e 91° Alvisi (F), 89° F. Valletta (D)

Note: espulsi al 34° D'Aloia (D) dalla panchina per proteste; al 69° Fregosi (F) ed all'86° Guelfi (D) entrambi per doppia ammonizione.

Don Bosco Sp: Bonauguri, Bertoletti, Raggi (60' Orlandini), Rege Cambrin, Giordano, Guelfi, Bertocchi, Iaione (62' F. Valletta), Coloretti (69' Danovaro), Corvi, M. Valletta. All. Cervia
A disp.: D'Aloia, Azzaro, Costa, De Hoffer.

Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Bellotti, Sansica, Fregosi, Quaranta, Biagioni, Alvisi (93' Corsini), Esposito, Giacopinelli (72' Cardetti), Bariti (80' Laudicina), Stefanelli. All. Consoli
A disp: Stradini, Gatti, Arena.

Arbitro: Sig. Dasso di Genova (assistenti Pasquini e Camurri di Genova)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure