Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 23.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alvisi rientra e regala il derby alla Forza e Coraggio

Una doppietta dell'esterno condanna l'undici di mister Nardi. Le "Furie Rosse" riassaporano i tre punti dopo sette giornate di astinenza.

Alvisi rientra e regala il derby alla Forza e Coraggio

La Spezia - Torna al successo, dopo ben sette giornate dall'ultima volta, una Forza e Coraggio in grande spolvero. I segnali di ripresa si erano visti già nella gara contro il San Desiderio di Domenica scorsa nella quale il successo era svanito al 90' ma, complice anche il rientro del pilastro difensivo Biagioni, i ragazzi di Consoli oggi hanno ritrovato prestazione e vittoria. Torna dal primo minuto anche Alvisi nell'attacco biancorosso, mentre Bariti è almeno disponibile per la panchina. Ancora out Mozzachiodi, in porta ecco Stradini, Quaranta, Arena e Laudicina. Assenza pesante anche tra i rossoblu, Nardi non recupera il forte centravanti Verona. Attacco affidato alla coppia Del Sarto - Rosati con il "risolutore" Cucurnia a centrocampo ed esordio del neo acquisto Ferulli, ex San Marco Avenza e Colli di Luni.
Partono con il piede giusto i locali, partita che si gioca al "Cimma" di Pagliari, e trovano il gol del vantaggio al 29' con Alvisi che raccoglie un pallone dopo il fallo laterale battuto da Noga ed incrocia sul palo lontano dove Del Monte non può arrivare. Ortonovo che reagisce e sfiora il pari: punizione di Rosati, mischia in area con Stradini che prima salva su Gambino e poi viene salvato dal palo che ferma Cucurnia. Si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa all'11' gli ospiti trovano il gol proprio con Cucurnia che controlla dal limite e calcia di potenza sotto la traversa, trovando una traiettoria imparabile per Stradini. Forza e Coraggio che reagisce e si rende pericolosa con Amorfini che scende sulla destra e cerca in area Alvisi il quale viene anticipato da un prodigioso intervento di Ceccarelli. Ortonovo che non crea grossi pericoli e viene castigato al 68'. Alvisi recupera palla e viene atterrato in area da Ricci: dal dischetto lo stesso Alvisi spiazza Del Monte e segna la rete decisiva. Nel finale occasioni anche per i neoentrati Maffiotti e Bariti che da buona posizione sprecano. Finisce così 2-1 per tre punti imporntati per i graziotti che tornano ad assaporare il gusto della vittoria. Ortonovo che scivola in terza posizione superato dal Little Club G. Mora e vede allontanarsi la capolista Molassana che vince con un secco 0 - 3 in casa del Casarza Ligure. Migliore in campo Alvisi doppietta davvero troppo importante quella messa a segno dal bomber rossobianco che permette alle Furie Rosse di tornare al successo che mancava davvero da troppo tempo. Primo gol di pregevole fattura con un gran destro che si insacca all'incrocio, mentre in occasione del rigore è freddissimo nel superare un portiere di grande caratura come Davide Del Monte. Ottima anche la prova del difensore Biagioni, il suo rientro regala sicurezza a tutto il reparto. Nell'Ortonovo brilla Cucurnia.

Tabellino

Forza e Coraggio - Ortonovo 2 - 1
Marcatori: 29' e 68' (Rig.) Alvisi (F), 56' Cucurnia (O)

Forza e Coraggio: Stradini, Amorfini, Bellotti, Palagi, Biagioni, Fregosi, Alvisi, Noga (83' Bariti), Cardetti (70' Maffiotti), Stefanelli, Paparcone. All. Consoli
A disp: Landi, Gatti, Corsini, Episcopo.

Ortonovo: Del Monte, Palagi (65' Santucci), Ceccarelli, Gambino, Fappani (77' Lorenzini N.), Ricci, Ferulli, Cucurnia, Del Sarto, Rosati (86' Bianchi), Lesi. All. Nardi
A disp. Farina, Vangeli, Ridolfi, Lorenzini E.

Arbitro: Sig. Cucchiar della Spezia
Assistente N°1: Sig. Nista della Spezia
Assistente N°2: Sig. Ricci della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure