Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 11.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alvisi in extremis regala tre punti d'oro alla Forza e Coraggio

La squadra di Consoli torna subito alla vittoria dopo il K.O. di Sarzana avendo la meglio nel finale di un'altra neo promossa come la Goliardicapolis. Grande prestazione dell'ex Fezzanese Maffiotti al debutto da titolare.

Alvisi in extremis regala tre punti d´oro alla Forza e Coraggio

Portovenere - Al "Carmelo Amenta" di Fezzano va in scena l'incontro tra la Forza e Coraggio di mister Consoli e la Goliardicapolis del collega Bollentini. Padroni di casa che arrivano dalla brutta sconfitta contro la Tarros Sarzanese mentre i granata, ancora imbattuti, sono reduci dallo 0-0 contro l'Athletic Club. Gara che fatica a decollare, complice anche il terreno di gioco pesantissimo, ma la partita è tutt'altro che noiosa, e al 20' Alvisi sfiora il vantaggio con un tiro di prima intenzione che sfiora l'incrocio. Goliardica ordinata, ma poco pungente e allora sono ancora i rossobianchi ad andare vicini alla rete con Bariti che sugli sviluppi di un corner calcia da posizione defilata, ma la conclusione è debole e Gadaleta blocca. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa Forza e Coraggio che parte più volenterosa mentre gli ospiti col passare dei minuti sembrano accontentarsi del pari. All'ora di gioco meravigliosa apertura di Maffiotti per Alvisi che solo contro Gadaleta sciupa calciando a lato. Poco dopo reazione ospite con Bertulla che calcia da fuori area sfiorando il palo alla sinistra di Stradini. Al 75' la più grande occasione ospite con Bertulla che manda in porta Rosetti che solo contro Stradini calcia a lato. Gara che sembra incanalata sul pari ma al 93' arriva la doccia fredda per gli ospiti: punizione dalla trequarti del rientrante Noga, Muracchioli spizza in area per Alvisi che da due passi calcia a botta sicura e fa esplodere il "Carmelo Amenta". Non succede più nulla. Vittoria in extremis per la Forza e Coraggio che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Goliardica ordinata ma troppo rinunciataria davanti. Per i locali il migliore è Maffiotti. Debutto debutto dal 1' per il giocatore arrivato in estate dalle Fezzanese. Buona la sua prova sia in fase difensiva che in fase offensiva dove offre un assist d'oro ad Alvisi che vanifica però calciando a lato. L'ex Marolacquasanta ha comunque il merito di realizzare l'ennesima rete dall'arrivo in biancorosso che vale tre punti. Per gli ospiti buona la prova di Raso e di capitan Aprile.

Tabellino

Forza e Coraggio - Goliardicapolis 1 - 0
Marcatore: 93° Alvisi

Forza e C.: Stradini, Maffiotti, Fregosi, Palagi, Quaranta, Biagioni (20' Sansica), Alvisi, Noga, Esposito, Bariti (78' Muracchioli), Stefanelli (65' N.Gomez). All. Consoli
A disp: Lazzoni, Giacopinelli, Arena, Cardetti.

Goliardica: Gadaleta, Libreri, Raso, Zani, Aprile, Molinari (81' Repetto), Bonadies (90' Mennuti), Sarno, Bertulla, Pastorino (62' Minutoli), Rosetti. All. Bollentini
A disp: Grossano, Dordoni, Gallotti, Stefanati.

Arbitro: Sig. Ghio della Sez.Aia di Chiavari (Assistenti Ghione e Vigne di Chiavari)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure