LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Accordo tra la Sampdoria e la Tarros Sarzanese

La società del presidente Pietrobono entra a far parte del progetto “Next generation Sampdoria”.

Nella foto il presidente Ferrero

Sarzana ( SP )– Cosa hanno in comune la Tarros Sarzanese e l’U:C Sampdoria? Si, la passione per il calcio, ma c’è dell’altro. Adesso c’è l’accordo, nero su bianco, per il rilancio del settore giovanile del club del presidente Gianfranco Pietrobono. Si chiama “Next generation Sampdoria” ed è stato raggiunto anche grazie ai buoni rapporti di cui gode Riccardo Bonamino, responsabile della scuola calcio della Tarros Sarzanese, mai stanco di vedere rotolare il pallone e di vederlo inseguire da decide e decide di ragazzi che quotidianamente affollano il Centro sportivo Berghini, quartier generale della società del presidente Pietrobono.

L’accordo, firmato dal vulcanico presidente Ferrero e dal presidente Pietrobono, prevede un’integrazione di metodologia calcistica: i tecnici blucerchiati scenderanno al Miro Luperi per integrare i metodi di lavoro dei mister locali, che a loro volta saliranno poi a Genova, al centro tecnico di Bogliasco, per partecipare a stage formativi sul campo a cui seguiranno convegni con tecnici di fama nazionale e internazionale.

Cos’è il progetto Next Generation Sampdoria: Genova, la Liguria, ma non solo. Lombardia, Toscana, Campania. Ed è appena l’inizio. È partito Next Generation Sampdoria, il progetto blucerchiato di affiliazione dei centri tecnici condotto dal settore giovanile dell’U.C. Sampdoria. Progetto, i cui sviluppi saranno operativi a partire dalla stagione sportiva 2015/16, con l’obiettivo di coprire l’intero territorio nazionale con centri tecnici correlati al mondo blucerchiato e di stringere legami di affiliazione con realtà locali, liguri ed extraregionali.

Un programma il cui scopo è quello di creare proficui rapporti di collaborazione tecnica, mediante i quali verranno condivise metodologie di lavoro e sostenuti corsi di formazione e aggiornamento per gli allenatori. Di seguito la lista delle società sportive entrate, ad oggi, a fare parte di Next Generation Sampdoria: Accademia Benevento, A.S.D. Genova Calcio, G.S.D. Accademia Gaggiano Calcio, A.S.D. Bogliasco Calcio, Pisa Ovest Aurora Sporting, U.S.D. Casellina Scandicci Firenze, Vado F.C e Tarros Sarzanese.