Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre - ore 22.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Furie Rosse" corsare a Lagaccio e prime della classe!

La squadra di Consoli ribalta l'iniziale svantaggio nel primo tempo con una grande ripresa e si issa al primo posto in classifica a pari merito con Angelo Baiardo e Serra Riccò.

`Furie Rosse` corsare a Lagaccio e prime della classe!

Genova - Sfida con obbiettivi differenti quella che va in scena al "Felice Ceravolo" di Lagaccio tra i verdi di mister Scala e le "Furie Rosse" di Consoli. Locali con la formazione tipo che cercano i primi punti stagionali, ospiti (privi di Noga e Biagioni) che cercano continuità dopo la vittoria in extremis contro la Goliardicapolis. Inizio di gara molto maschio e combattuto, ma le occasioni principali sono dei locali: la più importante arriva dalla testa di Falsini che impegna severamente Stradini. Al 26' locali in vantaggio con Luca Aly che dalla distanza disegna una traiettoria imparabile che si insacca alle spalle di Stradini. Reazione immediata degli ospiti che vanno vicini al pari con Esposito che, liberato da Alvisi, calcia sull'esterno della rete. Ancora graziotti pericolosi con Bariti che si inserisce alle spalle della retroguardia dell'Amicizia Lagaccio e calcia di prima intenzione, ma la sfera è alta sopra la traversa. Si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa Forza e Coraggio che parte a trazione offensiva e si rende subito pericolosa con Bariti che, liberato al tiro da Esposito, manda la sfera sul fondo da buona posizione. Al 23' cambia la gara quando Bonito respinge un tiro di Alvisi, ma non può nulla sul tap in di Muracchioli. Passano solo 2' e la Forza e Coraggio la capovolge. Bariti pesca Esposito che difende palla, si gira e scarica all'angolino dove Bonito non può arrivare. Nel finale forcing ospite, accentuato anche dal rosso rimendiato da Muracchioli per doppio giallo, che rischia di concretizzarsi quando Stradini non libera bene in uscita ma Falsini spara alto. Vittoria che proietta i rossobianchi in testa alla classifica in coabitazione con Serra Riccò e Angelo Baiardo. Per il Lagaccio sicuramente ci sarà molto da lavorare per ottenere la salvezza. Per i locali buone le prove di Altamura, Luca Aly e Schenal, per gli ospiti bene Muracchioli e Bariti, ma il migliore in campo è Giuseppe Esposito. Il jolly offensivo di mister Consoli nel primo tempo parte da posizione arretrata fornendo numerosi palloni gli esterni d'attacco biancorossi, nella ripresa viene avanzato in attacco e trova la rete del successo, la prima in questo campionato che vale la prima posizione in coabitazione.

Tabellino

Amicizia Lagaccio - Forza e Coraggio 1 - 2
Marcatori: 26' Aly L. (A), 68' Muracchioli (F), 70' Esposito (F)

Note: espulso al 88' Muracchioli (F) per doppia ammonizione.

Am.Lagaccio: Bonito, Rossi, Adorno, Schenal, Acquarone, Grandoni, Pavone (30'st Fascetti), Aly L., Falsini, Lena (42'st Ascione), Altamura (33'st Aly M.). All. Scala
A disp. Belloni, Nocera, Buccellato, Nacci

FeC: Stradini, Maffiotti, Bellotti, Palagi, Quaranta, Fregosi, Alvisi (48'st Giacopinelli), Esposito, N.Gomez (10'st Muracchioli), Bariti (30'st Cardetti), Stefanelli. All. Consoli
A disp. Lazzoni, Corsini, Sansica, Arena

Arbitro: Michele Cirio (Savona)
1' Ass: Luigi Russo Spena (Albenga)
2' Ass: Alexandru Frunzo (N.Ligure)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure