Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 18.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Villa risponde a Rossetti, ma è il Ceparana a vedere la finale Play - off

I rossoneri al termine dei 120' minuti di gioco del "Cipriano Incerti" ringraziano il maggior numero di reti segnate negli scontri diretti e si qualificano per la finale con il Cadimare. Vecchio Levanto fuori da imbattuto. Espulso Bertano.

Villa risponde a Rossetti, ma è il Ceparana a vedere la finale Play - off

Bolano - Al “Cipriano Incerti” il Vecchio Levanto si sforza di dominare come necessità impone (il pareggio qualificherebbe gli avversari in virtù di una miglior classifica) e a lungo ce la fa…ma molto alla lunga s’impone la tenuta d’un Ceparana che, nonostante l’inferiorità numerica a causa di un’espulsione nello scorcio finale, riesce ad evitare la sconfitta. Sicché levantesi a casa, per quanto a testa alta, rossoneri attesi invece ora da un altro confronto secco in casa del Cadimare: stavolta a dover vincere per forza, se vogliono seguire il Real Fiumaretta dal Girone D della 1.a Categoria ligure in Promozione, saranno loro.
Per la cronaca squadre in campo all’ “Incerti” secondo un 4-4-2. I padroni di casa schierano da destra in difesa Vené/Becci/Bertano/Monticelli, in mezzo Cavana/Cariati/Maccione/Belforti, in attacco Corvi e Rossetti.
I rivieraschi rispondono con Currarino/Vaccaro/Piazza/Villa Riccardo in retroguardia, Barletta/Filippone/Sassarini/Nicora a centrocampo, Berretta e Romano in prima linea.
Dopo un tentativo di Cavana al 4’, sull’altro fronte due diagonali di Nicora a sfiorare il palo da sinistra, il primo dal limite dell’area al 12’ e il secondo da fuori al 28’.
Nella ripresa vantaggio ceparanese al quarto d’ora con Rossetti, su lancio di Maccione, ma il subentrato Simone Villa pareggia poco dopo la mezz’ora “incornando” su una punizione-cross di Barletta.
Supplementari; cartellino rosso per Bertano ammonito per la seconda volta all’ 11’, al 15’ Romano in mischia fa la barba al palo, pericolosissimi Berretta al 17’ e Piazza al 18’. Al 27’ Ricciardi calcia a lato da distanza ravvicinatissima, a chiusura di un vertiginoso contropiede di Rossetti, tuttavia è festa locale. Da rilevare che nel Ceparana ha esordito, nel finale, quel Francesco Cavitolo classe 1998.

Tabellino

Ceparana - Vecchio Levanto 1 - 1
Marcatori: Rossetti al 60’ e Villa S. al 77’

Note: espulso Bertano al 101’.

CEPARANA: Perotto, Venè, Monticelli; Bertano, Maccione (102’ Cavitolo), Becci; Cariati, Belforti, Cavana (80’ Ricciardi); Corvi e Rossetti. Adisp. Grondacci, Bertonati, Briselli, Critesi, Ariani. All. Affanni.

VECCHIO LEVANTO: Vatteroni, Currarino A., Vaccaro; Piazza, Villa R. (74’ Villa S.), Beretta; Nicora, Filippone, Romano; Barletta e Sassarini (111’ Bagnasco L.). A disp. Ussi, Scaccaglia, CurrarinoI., Queirolo, Cossentino. All. Bagnasco S.

ARBITRO: Dasso di Genova; assistenti Gagliardi e Mino della Spezia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure