Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre - ore 00.22

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un rigore di Kamagathe regala la vittoria al Canaletto

Primo tempo di marca canarina, ripresa con il Monterosso Calcio che centra un clamoroso palo con Bellingeri per poi venir sconfitto dal rigore del trequartista di mister Caroli.

Un rigore di Kamagathe regala la vittoria al Canaletto

La Spezia- La sfida dell'Astore Tanca della Spezia finisce con i ragazzi di mister Gianmarco Caroli che festeggiano la seconda vittoria consecutiva ottenuta grazie al calcio di rigore trasformato dal giovane Kamagathe, che piega oltre il novantesimo il Monterosso Calcio. Una vittoria che rilancia i ragazzi di Gianmarco Caroli che ora sono solamente ad un solo punto dalla zona Play Off. Zona Play Off che mantiene il Monterosso Calcio di Andrea Borromeo che al Tanca conosce il sapore amaro della quinta sconfitta stagionale in trasferta.
Le scelte- Caroli si affida al tridente composto da Polidoro, che agisce prevalentemente nella zona centrale, che è supportato dalle avanzate di Pappocchia e Cattani, mentre capitan Ardovino, buona la sua prestazione, è la mentre del centrocampo. Al 4-3-3 canarino, risponde con il consueto 4-4-2 mister Borromeo che lancia dal primo minuto capitan Bellingeri che fa copia con Minetti. A sorpresa parte dalla panchina l'ex, uno dei tanti, Mattia Bettanin.
Viti riscatta l'incertezza del derby e sfodera una prestazione maiuscola- Sul terreno ghiacciato del “Tanca”, davanti a pochi intimi, è il Monterosso Calcio a creare la prima occasione da rete dopo soli sessanta secondi ma la conclusione di Bellingeri è centrale per impensierire l'attento Leccese. Al 3' Canaletto Sepor vicino al vantaggio con Polidoro, servito da Pappocchia, che da pochi passi impegna severamente Viti che devia in calcio d'angolo. La risposta dei rivieraschi arriva al 12' con la conclusione fuori misura di Bellingeri, quest'ultimo servito da una buona giocata di Minetti. Al 17' Kamagathe ruba abilmente palla a Nardini per poi concludere sul primo palo ma ancora una volta è attento Viti che si distende e devia la sfera in calcio d'angolo. Al 28' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con la punizione calciata da Pappocchia che impegna severamente Viti. Al 32' ci prova Bellingeri su calcio di punizione ma la sfera termina a lato. Al 45' è ancora protagonista Viti che neutralizza la velenosa conclusione di Pappocchia.
Palo interno di Bellingeri e vantaggio Canaletto Sepor- La ripresa inizia con il Canaletto Sepor vicino al vantaggio. Al 58' Kamagathe ruba palla a Datteri per poi servire in verticale Cattani che incredibilmente fallisce il vantaggio non inquadrano la porta da posizione molto favorevole. Scampano l'ennesimo pericolo, il Monterosso Calcio torna a farsi vedere al 65' con la conclusione dalla distanza di Ricotta che viene neutralizzata da Leccese. Passa un solo giro di lancette e i rivieraschi si fanno nuovamente pericolosi con la bella conclusione di Minetti che è impegna Leccese, il quale devia oltre la traversa. Al 70' Kamagathe impegna severamente Viti, ma l'ex Lerici Castle è ancora una volta attento e salva la propria porta. Al 76' Monterosso sfortunato con la bella punizione di Bellingeri: la sfera supera Leccese ma va a sbattere sul palo interno. Il Monterosso prende fiducia e al 85' va nuovamente vicino al gol con il solito Bellingeri che, saltato abilmente il proprio marcatore, sciupa da pochi passi calciando clamorosamente a lato. Al 87' punizione defilata di Scappazzoni, velo di Nardini ma ancora una volta è attento Leccese. Al 94' l'azione chiave del match con Datteri che atterra dentro l'area di rigore Macera e per l'arbitro Traverso di Genova ci sono gli estremi per decretare giustamente il calcio di rigore. Dal dischetto si presenza il giovane Kamagathe che realizza il definitivo 1-0 che premia, giustamente, i ragazzi di Gianmarco Caroli.
Migliore in campo- Dopo l'opaca prestazione offerta nel derby della riviera, il portiere Giacomo Viti si riscatta sfoderando una prova molto positiva.

Canaletto Sepor – Monterosso Calcio 1-0
Marcatori: 93' Kamagathe su rigore

Canaletto Sepor: Leccese, Sanguinetti, Calcagnini, Ardovino, Boggio, Angella, Pappocchia ( 72' Bellavigna ), Sarti, Polidoro ( 79'Macera ), Kamagathe, Cattani ( 72' Arena ).
A disposizione: Argenziano, Lonardo, Bellini, Villa
Allenatore: Caroli

Monterosso Calcio: Viti, Datteri, Minetti, Nardini, Scappazzoni, Montefiori, Di Grottole ( 69' Basso ), Ricotta, Minetti ( 69' Bettanin ), Bellingeri, Borriello.
A disposizione: Lercari, Visconti, Rosi, Monsignori, Del Medico
Allenatore: Borromeo

Arbitro: Traverso di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure