LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Un gol di Borgalli permette al Levanto di accorciare a – 2 dalla vetta

La squadra di mister Agata supera di misura il Riccò Le Rondini nell'anticipo del Sabato e, complice la sconfitta del Follo San Martino con la Tarros Sarzanese, si riporta a breve distanza dalla capolista in coppia con il Pegazzano

Diego Moretti portiere del Levanto Calcio.

Levanto – I due punti soli dalla vetta per il Levanto Calcio, potenziali dopo la vittoria col Riccò Le Rondini nell’anticipo del sabato, diventano effettivi dopo la sorprendente caduta interna della capolista Follo San Martino di fronte alla forte Tarros Sarzanese di mister Fanan prossimo avversario peraltro proprio dei rivieraschi.
Venendo specificamente al match del “Raso Scaramuccia”, vantaggio ospite scongiurato da un Moretti preparatissimo sul tentativo di Tedesco al 29’. Cinque minuti dopo i locali richiedono l’espulsione del portiere avversario Pierini reclamata per una presunta deviazione fuori area con un braccio su un tiro del bomber locale Righetti.
Nella ripresa al 52° la rete decisiva di Borgalli bravo a incornare su un cross di Romano, tre minuti più tardi Righetti colpisce il palo su calcio piazzato sfiorando l’immediato raddoppio. La squadra di Baudone si lamenterà poi a sua volta al 65° reclamando un presunto rigore perché cadendo Zoppi avrebbe compiuto un fallo di mano in area. Il risultato comunque non cambierà più e per la squadra di mister Agata ecco tre punti importantissimi che l’appaiano in seconda posizione con il Pegazzano, a due punti dalla vetta occupata dal Follo San Martino. Riccò superato in quintultima posizione dal Moneglia che batte il fanalino di coda Ceparana a sale a quota 22 contro i 20 punti dei gialloblu.

Tabellino

Levanto Calcio – Riccò Le Rondini 1 – 0
Marcatore: Borgalli al 52’.

Levanto Calcio: Moretti, Zoppi, Nicora; Bertano, Giorgi, Borgalli; Romano, Callo (72’Flippone), Righetti; Sassarini (85’ Agrò), Garibotti (62’ Minetti N.). All. Agata.

Riccò Le Rondini: Pierini, Cabano (60’ Di Moisè), Baiardi (76’ Gaeta); Arrabito, Fiocchi M., Fiocchi A.; Ianiello (73’Arena), Dalforno, Tedesco; Martinez, Celaj. All. Baudone.

Arbitro: Sig. Astengo di Genova.

Più informazioni