Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno - ore 00.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un "Pirata" per la panchina dei "Pirati"

Stefano Buccellato appende gli scarpini al chiodo e si siede sulla panchina della squadra del suo paese. Conferme nei quadri dirigenti e un ulteriore sorriso per la laurea appena conseguita da Lorenzo Russo.

Un `Pirata` per la panchina dei `Pirati`

La Spezia - Si rivelano giuste le indiscrezioni che vi avevamo svelato lo scorso 8 Giugno e a confermarcele è direttamente il presidente del Cadimare: sarà la bandiera cadamota Stefano Buccellato il nuovo allenatore della squadra bianconera. In attesa di sapere se il sodalizio spezzino sarà ripescato in Promozione è quindi questa la scelta della società bianconera per la panchina. Centrale difensivo, ma nelle ultime tre stagioni impiegato anche da centravanti, classe '82 ha disputato una carriera importante con maglie quali quelle del Fo.Ce. Vara, Sarzanese, Este e Val D'Aosta in Serie D, in Eccellenza al Magra Azzurri, Promozione con il Colli di Luni e infine quest'ultima stagione da protagonista con la maglia "cadamota" in I Categoria concludendo in seconda posizione e perdendo solo all'ultimo secondo la finale regionale dei Play - Off. "Prima di tutto ci tengo a ringraziare Marco Tarasconi, mio allenatore e allenatore del Cadimare fino a pochi giorni fa." - inizia così Buccellato contattato telefonicamente dalla Redazione di Calcio Spezzino - "Marco si è dimostrato una persona serissima e attaccata alla causa del Cadimare! Per quanto riguarda me devo ringraziare la società per l'opportunità che mi sta dando. Spero di riuscire nonostante per me sia un'esperienza del tutto nuova". Quando gli chiediamo se avrà un ruolo da Play - Manager all'inglese Buccellato risponde così: "Non è nei programmi, sicuramente inizierò solo allenando." Il nuovo direttore responsabile dell'area tecnica, come ci informa il presidente Russo, sarà Luca Tognetti, mentre confermatissimi nel ruolo di D.s. e D.g. rispettivamente Maurizio Scarafile e Tedeschi. "Scelta difficile e sofferta, presa tra l'altro all'ultimo momento" - commenta il Presidente Adriano Russo ai nostri microfoni - "Tarasconi sarebbe stato confermatissimo da tutto lo staff, me compreso, per tutto quello di buono che ha fatto in questa stagione. E' una persona squisita e leale, ma alla luce di questo desiderio di Stefano ci siamo sentiti in dovere di dargli questa possibilità. E' un ragazzo del paese, di grande carisma e molto preparato." Infine ancora un sorriso in casa Cadimare con la laurea recentemente conseguita da Lorenzo Russo forte centrocampista bianconero e figlio proprio del presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure