LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Strepitoso Riccò le Rondini!

Paganini: Il nostro obiettivo resta la salvezza.

Nella foto la squadre del Riccò le Rondini

Riccò del Golfo ( SP )– Leggere attentamente le avvertenze: le statistiche non portano trofei in bacheca, però certificano uno stato ( di grazia, nel caso della compagine giallo azzurra): i numeri, se positivi come in questo caso, provocano gioia, estasi e ti consentono di lavorare al meglio durante la settimana. Ma siccome nel calcio esiste la sindrome del malocchio non sarebbe vietato difendersi, ognuno alla propria maniera, contro le stelle avverse. Finita la premessa, meglio dedicarsi al Riccò le Rondini, a questo Riccò le Rondini capolista indiscusso del campionato di Prima Categoria. Ci si aspettava il Real Fiumaretta o il Vecchio Levanto, il Ceparana o il Colli di Luni e invece dopo 8 giornate i giallo azzurri del Presidente Paganini sono comandano della classifica con 24 punti figli di otto vittorie consecutive. Più bello di cosi, più concreto. cinico e “prepotente” il Riccò le Rondini non lo era mia stato. Mai, nella sua breve storia. Mai otto vittorie consecutive, neppure in quel Riccò le Rondini che fu capace di stravincere il campionato di Seconda categoria senza una sconfitta con l’allora allenatore Gianmaria Lertora. Otto vittorie che diventano dieci se, com’è gusto che sia, contiamo anche quelle ottenute in Coppa Liguria contro i cugini del Beverino ed il 5 Terre MonVer. Se non è un record poco ci manca.
Il mercato estivo ha portato al Cevasco di San Benedetto, forse l’unico neo di questa società che fa della programmazione la sua arma migliore, giocatori importanti come sono Russo, Giorgi, entrambi prelevati da quel Termo Riomajor capace di centrare i play off la scorsa stagione, e Polidoro più un nutrito di giovani di belle speranze come il centrocampista Chella, l’attaccante Cicerano e i difensori Negro e Mata. Il Presidente Paganini, subentrato in questa stagione alla storico presidente Cozzani, è riuscito nell’impresa di tenere i “top player” giallo azzurri: Arrabito, Malvaso, Niccolai e soprattutto quel Fiorelli che tanto piaceva al Real Valdivara di mister Siri. Ma forse il vero “colpo di mercato” è stato quello di riuscire a trattenere l’esperto attaccante Diego Ferrari, autore fin qui di 5 reti e capocannoniere della squadra, torna ai suoi livelli dopo l’infortunio dello scorso anno.
I numeri – Miglior attacco assieme al Marola, Ceparana, Colli di Luni, tutti a quota 17 reti, e miglior difesa del campionato con solamente 4 reti al passivo. Nei campionati Liguri solo il Real Fieschi, squadra che partecipa al campionato di Seconda categoria del girone E, ha fatto meglio di Brogi & C. con 2 sole reti al passivo ma con due giornate in meno di campionato. Come detto in precedenza il miglior realizzatore della squadra è l’esperto attaccante Ferrari con 5 reti poi segue l’ex attaccante dell’Arsenalspezia Martinez con 3 reti.

Più informazioni