Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 02.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Reti inviolate al Colombo: Monterosso – San Lazzaro Lunense 0-0

Pochissime emozione, ad eccezione della traversa colpita dal Monterosso con Bettanin, e pareggio a reti inviolate.

Reti inviolate al Colombo: Monterosso – San Lazzaro Lunense 0-0

Beverino ( SP ) - Pochissime emozione e pareggio a reti inviolate quello tra il Monterosso Calcio, la cui vittoria in casa manca ormai da oltre un mese, ed il San Lazzaro Lunense. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita ed il San Lazzaro Lunense a giocare ( poco ) di rimessa. Ma le emozioni sono pochissime, ad eccezione della clamorosa traversa colpita da Bettanin. Nella ripresa partita più equilibrata: sostanzialmente un pareggio giusto quello scaturito al Rino Colombo davanti a pochi intimi. Un pareggio che accontenta più la squadra di Fregosi che quella di Borromeo che ora vede aumentare a tre i punti di distacco dalla zona dei play-off.

Le scelte - Costretto ancora a fare a meno dell'infortunato Bellingeri, oltre che al fantasista La Porta, mister Borromeo si affida inizialmente alla coppia d'attacco formata da Bettanin e Memini, con Minetti Nicolò a sostegno del tandem d'attacco. La risposta ospite è un classico 4-4-2 con l'ottimo Spagnoli in cabina di regia, mentre in attacco c'è la coppia formata da Franzoni e Guadagni. Ancora out l'attaccante Bertanelli. Arbitra l'incontro Di Sessa della sezione A.I.A della Spezia.

Il colpo di testa di Bettanin si ferma sulla traversa - La prima emozione del match del “Colombo” è del Monterosso che al 1' sfiora il vantaggio ma Bettanin, servito da Di Grottole, spara a lato. Al 8' occasione per i padroni di casa con il colpo di testa di Bettanin, servito dall'ottimo cross di Minetti Thomas, con la palla che si va a stampare sulla traversa. Passano tre minuti e questa volta ci prova Menini a rompere gli equilibri ma la conclusione dell'ex Don Bosco Spezia Calcio è troppo centrale per impensierire l'attento Neri. Al 16' Sassarini pesca dentro l'area di rigore Bettanin che conclude oltre la traversa da buona posizione. L'ultima emozione dei primi quarantacinque minuti è ancora dei rivieraschi e ancora con Bettanin, questa volta servito da Ricotta, ma il diagonale dell'attaccante è neutralizzato dal corpo di Cattani che manda la sfera in calcio d'angolo.

Qualche emozione in più, ma al Colombo termina zero a zero - Il San Lazzaro Lunense, che nella prima frazione di gioco non e mai riuscito a concludere verso la porta di Lercari, parte meglio nel secondo tempo: più grinta e più corsa e qualche buona occasione da rete. Al 50' sono proprio gli ospiti a farsi vedere con la conclusione sottomisura di Franzoni che però termina abbondantemente oltre la traversa. Al 57' il Monterosso va vicino al vantaggio con il solito Bettanin, servito dalla bella giocata di Scappazzoni, ma incredibilmente l'attaccante fallisce da pochi passi mandano il pallone oltre la traversa. Al 62' Scappazzoni perde malamente palla rilanciando il contropiede dei ragazzi di Fregosi con la conclusione finale in diagonale di Guadagni che impegna a terra l'attento Lercari. Poco dopo arriva la risposta del Monterosso con la conclusione del solito Bettanin ma Neri è attento e blocca centralmente. Al 80' Scappazzoni serve Basso che dal limite dell'area fa partite una grande conclusione che si spegne di poco oltre il sette della porta difesa da Neri. L'ultima emozione la regalano gli ospiti al 90' con la conclusione di Franzoni deviata in angolo dall'attento Lercari.

Migliore in campo - Per il Monterosso non dispiace la prestazione offerta dal giovane Minetti Thomas, mentre per il San Lazzaro Lunense diciamo Spagnoli su tutti.


Monterosso Calcio: Lercari, Datteri, Minetti T., Ricotta, Scappazzoni, Montefiori, Di Grottole, Sassarini, Bettanin, Minetti N. ( 60' Basso ), Menini ( 88' Monsignori ).
A disposizione: Viti, Visconti, Rosi, Russo, Nardini
Allenatore: Borromeo

San Lazzaro Lunense: Neri, Borghetti, Sammati ( 65' Agnesini ), Vangeli, Cattani, Tomagnini ( 83' Michelucci ), Pasciuti, Donadel, Franzoni, Spagnoli, Guadagni ( 75' Ragadini ).
A disposizione:Bevacqua, Pigoni.
Allenatore: Fregosi

Arbitro: Di Sessa della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure