Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 12.37

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Prima Categoria, ecco il calendario

Si parte il 30 Settembre e si chiude il 5 Maggio. Lunga sosta invernale di un mese. Alla prima giornata spicca Pegazzano - Tarros e Rebocco - Marola. Alla seconda subito il derby di Sarzana. Ecco l'analisi del calendario

Prima Categoria, ecco il calendario

La Spezia - Nella giornata di oggi la LND delegazione di Genova ha reso noto il calendario dei campionati di I Categoria. Il Girone D, quello delle formazioni spezzine, come da tempo noto è stato ridotto a sole 14 formazioni dalle 16 della scorsa stagione. Si parte quindi più tardi, esattamente il 30 Settembre. La prima giornata propone già alcuni match interessanti. Una delle favorite al titolo come il Follo San Martino ospiterà in casa il sempre ostico Moneglia. Match interessantissimo quello che vede un'altra accreditata al titolo come la Tarros Sarzanese impegnata in casa dell'ambizioso e rinnovatissimo Pegazzano. Da non perdere neanche il sempre caldo derby tra Rebocco e Marolacquasanta. Per il neo promosso Sarzana 1906 esordio casalingo tra le mura amiche contro il Riccò Le Rondini, mentre l'altra neo promossa Antica Luni farà il suo esordio assoluto in I Categoria in casa di una Levanto Calcio che ha veramente stentato in Coppa Liguria nonostante i propositi di una stagione da protagonista. Esordio al "La Ferrara" per il neo nato Borgo Foce Magra A.F. che ospiterà un Ceparana il cui nuovo obiettivo stagionale sarà il mantenimento della categoria. Un'altra formazione accreditata per fare molto bene è lo Sporting Club Aurora che all'esordio attende il San Lazzaro Lunense. Già alla seconda giornata in programma il derby di Sarzana tra Tarros Sarzanese e Sarzana 1906. Alla quarta ecco lo scontro Antica Luni - San Lazzaro Lunense, una sorta di derby tra due squadre che si sono "scambiate" tantissimi giocatori nel mercato estivo, ma anche un big match assoluto come Follo San Martino - Tarros Sarzanese. Alla quinta il derby Follo - Ceparana, alla settima il sentitissimo Pegazzano - Rebocco e poi così via per tutta la stagione. Il girone di ritorno inizierà il 20 Gennaio, mentre la lunga sosta invernale durerà un mese dal 16 Dicembre al 13 Gennaio quando si chiuderà il girone di andata. Ultimo turno in programma il 5 di Maggio. Di seguito il calendario della prima giornata.

Calendario I Categoria Girone D 2018 - 2019 - Prima Giornata

Borgo Foce Magra A.F. - Ceparana
Follo San Martino - Moneglia
Levanto Calcio - Antica Luni
Pegazzano - Tarros Sarzanese
Rebocco - Marolacquasanta
Sarzana 1906 - Riccò Le Rondini
Sporting Club Aurora - San Lazzaro Lunense

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News