Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio - ore 11.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Play - Off, il Ceparana affronterà al Tanca il Cadimare

Basta il pareggio con il Vecchio Levanto. La vincente delle spezzine se la vedrà con la vincente della finale del Girone C. Tutte le prossime partite. Play - Out: pari tra Vezzano e Levanto 2006 nell'andata.

Play - Off, il Ceparana affronterà al Tanca il Cadimare

La Spezia - Come visto nel nostro articolo di ieri è il Ceparana a conquistare la finale dei Play - Off del Girone D di I Categoria dopo il match del "Cipriano Incerti" contro il Vecchio Levanto. La partita è termina in parità anche dopo l'extra - time ed a premiare i ragazzi di mister Affanni è stata la miglior differenza reti negli scontri diretti in quanto, con una vittoria a testa nelle due partite di campionato, la situazione era di parità, ma il Ceparana ha vinto la sua partita segnando un gol in più degli avversari del duo di allenatori Bagnasco - Cossentino. I rivieraschi escono di scena comunque fra gli applausi dopo una rincorsa incredibile dato che la loro stagione non era di certo iniziata nel migliore dei modi, purtroppo per loro nei tempi supplementari non erano riusciti a sfruttare la superiorità numerica dovuta all'espulsione del difensore Bertano. Il difensore sarà quindi squalificato nella finale del Girone D che li vedrà opposti al Cadimare sul terreno del "Tanca". I ragazzi di mister Tarasconi, forti del secondo posto finale in campionato, avranno a disposizione due risultati utili su tre per passare il turno.
Negli altri gironi, data l'eccessiva differenza di punti tra la terza e la quarta in classifica, non si è disputata nessuna semifinale, mentre le finali in programma per questa domenica sono le seguenti:

- Girone A: Ospedaletti Calcio - Dianese & Golfo 1923

- Girone B: Cffs Cogoleto Calcio - Torriglia 1977

- Girone C: Sampierdarenese Unione - Sporting Club Aurora

Ovviamente la squadra meglio piazzata in campionato gioca la propria partita tra le mura amiche avendo due risultati utili su tre a disposizione, con il pareggio nell'arco degli eventuali tempi supplementari. La vincente della gara spezzina Cadimare - Ceparana se la vedrà quindi con la vincente della gara del Girone C.

Play - Out - Finisce in parità la sfida di "Bottagna" tra il Vezzano ed il Levanto 2006. Gara di andata dello spareggio salvezza di I Categoria Girone D. Il match lo sbloccano gli ospiti con una splendida rete al volo dell'esperto centravanti Boncompagni, il pareggio della formazione di casa arriva nella seconda frazione ad opera del centrocampista Bottigliero. Da segnalare anche un salvataggio sulla linea di mister Piropi, schieratosi titolare in difesa per via delle numerose defezioni, su conclusione del neo entrato Rabà. Un risultato comunque utile alla squadra rivierasca di mister Piropi che in caso di vittoria o pareggio anche nel ritorno fra sette giorni allo "Scaramuccia Raso" di Levanto otterrà la salvezza in quanto meglio piazzata rispetto ai bianco azzurri al termine del campionato regolare.

Tabellino

Vezzano - Levanto 2006 1 - 1
Marcatori: 26° Boncompagni (L), 54° Bottigliero (V)

Vezzano: Tovani, Salvatore, Sordi, Bottigliero, Marchiò, Bastoni (24° Rabà), Castellanotti, Musetti G., Diallo (87° La Barbera), Duchi (75° Ayt), Musetti A. All. Franchini
Levanto 2006: Currarino, Dadà (46° Baiardi), Piropi, Righetti, Bussani, Daneri, Boncompagni (80° Cappè), Pettirossi, Cupini, Bottero, Basso. All. Piropi.

Arbitro: Sig. Monticelli di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure