Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio - ore 12.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La rovesciata di Bettanin decide la super sfida della "Ferrara"

Il Monterosso di Borroemo si aggiudica la sfida contro il Foce Magra Ameglia grazie all'eurogol del proprio attaccante.

La rovesciata di Bettanin decide la super sfida della `Ferrara`

Ameglia ( SP ) - Un capolavoro di Bettanin a inizio ripresa regala la vittoria al Monterosso Calcio nel big match d'alta classifica contro il Foce Magra Ameglia. Dopo il pareggio casalingo contro il San Lazzaro Lunense, la formazione allenata da Andrea Borromeo si riscatta prontamente cogliendo un successo fondamentale per il prosieguo del proprio campionato. Morale opposto per la compagine di mister Paolini, buona comunque la prestazione della sua squadra e sfortunata con la traversa colpita nei minuti finali da Gasparotti, che dopo il ko subito sul campo del Cadimare Calcio deve incassare la settima sconfitta stagionale.

Le scelte tattiche - Il tecnico di casa schiera i suoi con un 4-3-3 che vede Gasparotti come terminale d'attacco il quale è supportato dagli esterni Buffoni e Lenzetti, mentre in cabina di regia opera Giovannarelli. La risposta del tecnico rivierasco è un classico 4-4-2 con il rientro tra i pali di Viti, decisivo nei primi minuti della partita, mentre in avanti la coppia Bettanin - Minetti ha il compito di scardinare la retroguardia amegliese.

Viti decisivo e Monterosso in 10 - La super sfida della “Ferrara” di Ameglia si accende subito dopo soli venti secondi con la prima conclusione a rete operata dai padroni di casa con Delfini che da buona posizione chiama in causa Viti, decisivo l'intervento dell'estremo difensore che salva il possibile vantaggio dei padroni di casa. Al 2' si fa vedere il Monterosso con il tiro cross di Minetti T. che l'attento Moretti devia oltre la traversa. Sugli sviluppi del calcio d'angolo calciato da Scappazzoni è ancora pericoloso il giovane fuoriquota che impegna centralmente l'estremo difensore di casa. Al 12 è violenta la conclusione di Buffoni ma è provvidenziale l'opposizione con il corpo di un difensore rivierasco che manda la palla in calcio d'angolo. Al 18' è ancora pericoloso il Foce Magra Ameglia con il bel diagonale di Gasparotti, palla che esce a lato. Poco dopo torna a farsi vedere il Monterosso con la conclusione di Basso ma ancora una volta la palla termina sul fondo. Al 30' è ancora il Monterosso a rendersi protagonista con la conclusione di Minetti N., servito da Rosi, ma la mira dell'ex centrocampista del Vecchio Levanto non è delle migliori. Al 32' ci prova Lenzetti, abile a recuperare una respinta corta della retroguardia rivierasca, ma il suo destro termina nuovamente sulla rete di recinzione della “Ferrara”. Passano pochi giri di lancette e arriva la risposta dei ragazzi di Borromeo con la conclusione dal limite dell'area di Scappazzoni ma ancora una volta la palla non inquadra lo specchio della porta. Al 36' ci prova Canciello a sbloccare il risultato ma la sua punizione è troppo centrale per impensierire l'attento Viti. Al 41' Monterosso vicino al vantaggio ma il colpo di testa di Bettanin sorvola di pochi centimetri la traversa della porta difesa da Moretti. Al 45' Monterosso in dieci per la seconda ammonizione rimediata da Nardini.

Rovesciata di Bettanin e traversa di Gasparotti - Chiusa la prima frazione sul risultato di parità, ma con il Monterosso in dieci, il Foce Magra Ameglia inizia la ripresa in attacco. Al 58' ci prova Mezzani di testa ma la sua conclusione termina di poco oltre la porta la traversa. Passano due minuti e questa volta è Taddei a fallire il vantaggio da pochi passi calciando debolmente tra le braccia dell'attento Viti. Al 62' azione manovrata dei padroni di casa che portano alla conclusione finale Buffoni con la sfera che esce di un soffio. Al 66' si sblocca il risultato. Veloce ripartenza dei rivieraschi con Scappazzoni che serve sulla sinistra Basso il quale conclude in diagonale mandando la sfera a sbattere sulla parte interna della traversa, palla dentro o palla fuori poco importa perchè ci pensa Bettanin con una magistrale rovesciata a ribadire in rete la palla del 1-0. La reazione dei padroni di casa arriva al 71' con la conclusione di Giovannarelli con la palla che però termina abbondantemente a lato. Poco dopo lo stesso centrocampista di casa rimedia la seconda ammonizione ristabilendo cosi la parità numerica. Al 83' si rende pericoloso Pieruzzini che da prima salta ricotta per poi concludere malamente sul fondo. Al 85' Foce Magra Ameglia sfortunato con la clamorosa traversa colpita da Gasparotti. Poco dopo torna a farsi vedere il Monterosso con il colpo di testa di Bettanin, servito dal calcio d'angolo battuto da Borriello, ma questa volta la mira dell'attaccante rivierasco non è delle migliori. L'ultima emozione del big match la regala Taddei al 89' ma la conclusione dell'ex Canaletto Sepor termina a lato.

Migliore in campo - Sicuramente Bettanin che grazie alla sua rovesciata regala tre punti importanti al Monterosos di Andrea Borromeo. Non dispiace neppure la prova offerta al centro della difesa da Rosi, mentre per il Foce Magra Ameglia buona la prestazione di Gasparotti.





Foce Magra Ameglia – Monterosso Calcio 0-1
Marcatore: 66' Bettanin

Foce Magra Ameglia: Moretti,. Zolesi ( 72' Barbieri L. ), Rocchi, Mezzani, Canciello, Giovannarelli, Delfini, Lenzetti ( 59' Taddei ), Gasparotti, Buffoni, Fiorini ( 46' Pieruzzini )
A disposizione:Paolini, Barbieri A., Baldi, Tarabella
Allenatore: Paolini ( squalificato )

Monterosso Calcio: Viti, Datteri ( 81' Di Grottole ), Rosi, Nardini, Scappazzoni,, Ricotta, Monsignori ( 77' Borriello ), Basso, Bettanin, Minetti N., Minetti T.
A disposizione: Lercari, Montefiori, Russo, Visconti, Menini,
Allenatore: Borromeo

Arbitro: Edoardo Bozzano della sezione A.I.A di Chiavari

Note: 45 pt espulso per doppia ammonizione Nardini; 78' espulso per doppia ammonizione Giovannarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure