Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno - ore 10.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La panchina del Canaletto a mister Bastianelli

Come anticipato l'ex Follo San Martino torna in panchina con i "canarini". Insieme a lui il suo storico staff composto da Poletto e Toracca. "Lavoreremo sodo per portare la Prima Squadra dove merita."

La panchina del Canaletto a mister Bastianelli

La Spezia - Dopo un anno di astinenza dalla panchina torna in pista mister Clodio Bastianelli. Come anticipato la scorsa settimana lo farà con i "canarini" del Canaletto Sepor che ne hanno ufficializzato l'arrivo proprio oggi. Nelle ultime tre stagioni da allenatore ha guidato il Follo San Martino prima alla promozione in I Categoria e poi a due salvezza consecutive. Lo si ricorda anche per le esperienze con l'Arsenalspezia, il Mazzetta Candor Felettino e un triennio al Termo con la vittoria del campionato di II Categoria. Iniziò ad allenare nel settore giovanile del Don Bosco Spezia. "Non potevo dire di no al Canaletto" - dichiara il neo coach canarino nel giorno della presentazione ufficiale - "Mi ha colpito la voglia del presidente e di tutto l'ambiente di tornare protagonista. Io ed il mio staff lavoreremo sodo per portare la prima squadra dove merita. Ringrazio il Canaletto per la fiducia che mi ha accordato, Vaccarini che mi ha fortemente voluto e mia moglie Laura per avermi dato il permesso." Nella sua nuova avventura Bastianelli sarà assistito dallo staff storico composto dal preparatore Marco Toracca e dal suo secondo Alessandro "Dado" Poletto", tra l'altro ex giocatore nelle giovanili dei gialloblu da cui spiccò il salto per approdare alla Sampdoria. Il neo direttore sportivo dei canarini Fabrizio Vaccarini non ha avuto dubbi e ha puntato subito sulla voglia di emergere di un tecnico come Bastianelli che, dovunque è andato, ha sempre lasciato il segno come professionalità, serietà e competenza tecnica, raggiungendo sempre tutti gli obiettivi prefissati. A dare il benvenuto al “Tanca” al nuovo staff, oltre allo stesso D.s., presenti il team manager Franco Calcagnini e il presidente Claudio Cerrone, subito colpito dalla personalità del neo mister: "Ho avuto subito l’impressione di trovarmi di fronte ad un allenatore con una smisurata passione e un’irrefrenabile entusiasmo, caratteristiche che servono come il pane alla nostra squadra che in un biennio deve assolutamente ritornare in Promozione. Puntiamo come sempre a valorizzare i prodotti del nostro settore giovanile, completando la squadra con i giusti ritocchi. Colgo l’occasione intanto per ringraziare Caroli per il lavoro svolto in questi anni." La società, che non ha nascosto le proprie ambizioni, è già al lavoro per costruire la rosa da affidare al neo tecnico, una rosa che come sempre sarà corroborata dai migliori elementi del settore giovanile canarino, ma si cercano anche giocatori di primo piano per la categoria. Tra questi figura sicuramente il bomber del Follo San Martino Federico Costa, fedelissimo di Bastianelli, e l'attaccante Anselmo. Per la difesa piace Marozzi della Tarros Sarzanese, per lui sarebbe un ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure