Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Agosto - ore 09.52

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'ex Zangani fredda il Canaletto

Il Marolacquasanta piega di misura i "canarini" di mister Bastianelli grazie ad una rete del proprio capitano.

L'ex Zangani fredda il Canaletto

La Spezia - Una rete di capitan Zangani permette al Marolacquasanta di imporsi nell'atteso "Derby del Tanca" contro i gialloblù del Canaletto. Marolacquasanta in campo con Vatteroni tra i pali, Piermattei e Vaccaro a guidare la difesa completata da Gasparini e Raineri, centrocampo con Quattromani, Gianardi, Misiti e Marchi, in avanti il duo Beghè-Zangani. Out Papa infortunatosi la scorsa domenica contro il Pegazzano. Nel Canaletto mister Bastianelli deve rinunciare al forte fantasista Poli oltre all'infortunato Richerme. In campo Bertagna tra i pali, capitan Boggio supportato in difesa da Villa, Di Moisè e Ponte, centrocampo con Marozzi, Kamagathè e Ardovino, in avanti Giannini, Costa e Maggiali.
Primo tempo giocato a ritmi buoni con diverse occasioni da ambo le parti: la prima capita al solito Costa che si libera al tiro, ma la conclusione da posizione ravvicinata è debole e non crea problemi a Vatteroni. Reazione Marola con lo scambio Quattromani-Marchi con quest'ultimo che penetra in area, ma non trova nessuno in area pronto al tap-in. Poco dopo il solito Quattomani pesca in area Beghè che tutto solo all'altezza del dischetto spedisce clamorosamente a lato. Dalla parte opposta ancora Costa in evidenza: il bomber canarino si libera di Vaccaro ma solo contro Vatteroni calcia incredibilmente a lato pareggiando il conto dei gol divorati. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il Canaletto va vicino al vantaggio, tanto per cambiare, con Costa che da fuori area chiama Vatteroni alla grande parata. Di qui in poi però gli arancioverdi di mister Calise prendono in mano la gara e trovano il gol-vittoria con Zangani: in un fazzoletto di campo il capitano locale si gira e di potenza fredda Bertagna siglando un gol bello quanto pesante. Mister Bastianelli inserisce Ambrosini e il giovane Camara, ma il Marola riesce a resistere con ordine costringendo gli ospiti alla soluzione dalla distanza. Nel recuper capitan Boggio si spinge in attacco per sfruttare i centimetri, ma Piermattei e compagni dimostrano solidità e compattezza e riescono così a difendere il punteggio fino al fischio finale. Termina quindi 1-0 per il Marolacquasanta il derby del "Tanca".
Per gli arancioverdi in evidenza Zangani e Quattromani, per il Canaletto la solita ottima prova di Costa non è sufficiente a garantire almeno un pari ai gialloblù. Marolacquasanta che con questo successo si porta nella zona nobile della classifica, mentre il Canaletto vede allontanarsi il duo Ceparana - Aurora ed è staccato di un punto dalla coppia Pegazzano - Tarros Sarzanese in terza piazza.

Tabellino

Marolacquasanta - Canaletto 1 - 0
Marcatore: 74° Zangani

Marolacquasanta: Vatteroni, Gasperini, Raineri, M. D'Imporzano (6° Misiti), Piermattei, Vaccaro, Marchi (73° Vanoli), Gianardi, Zangani, Quattromani, Beghè (Toracca). All. Calise
Canaletto: Bertagna, Di Moisè, Ponte, Boggio, Ardovino, Villa, Giannini (65° Ambrosini), Marozzi, Costa, Maggiali (71° Camara), Kamagathé. All. Bastianelli

Arbitro: Sig. Pirondini di Chiavari

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News