Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'ex Costa non perdona il Follo San Martino

Il bomber "canarino", tre campionati con la maglia del Follo, si dimostra freddissimo dal dischetto siglando le due reti che danno la vittoria alla squadra dell'altro ex Bastianelli.

L´ex Costa non perdona il Follo San Martino

La Spezia - Continua il momento positivo per il Canaletto di Clodio Bastianelli (nella foto, N.d.r.), ex di turno, che nel match disputatosi ieri mattina al "Tanca" ha avuto la meglio su un coriaceo Follo San Martino. "Canarini" che possono contare dal 1' minuto sul talento offensivo del fortissimo attacco formato da Federico Costa, Giannini e Poli. Negli ospiti in porta esordio per Benedini al rientro all'attività agonistica dopo due anni di stop, mentre in avanti Bottigliero si affida al giovane ex di turno Cappellini insieme a Bilbao. L'esperto Cupini parte inizialmente dalla panchina.
Padroni di casa che creano il primo pericolo al 10° con Ponte che in girata colpisce debole da buona posizione consentendo la presa a Benedini, come detto al debutto con la maglia del Follo San Martino. I ragazzi di Bottigliero offrono alcune trame interessanti, ma fanno fatica a pungere dalle parti di Bertagna. Il Canaletto si riporta in avanti e sfiora ancora il vantaggio con Marozzi che da fuori area trova una traiettoria che chiama Benedini al salvataggio in corner. Al 30° ancora "canarini" pericolosi con la zuccata di Giannini sugli sviluppi di corner che viene sventata da Campailla sulla linea. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa dopo soli 10' il Canaletto sblocca la gara: grande incursione palla al piede di Poli che viene atterrato in area da Benedini e per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore.
Dal dischetto Federico Costa è freddo e segna il classico gol dell'ex. Il Follo continua a lottare su ogni pallone, ma davanti crea troppo poco per impensierire Boggio & compagni e così è ancora il Canaletto a sfiorare il raddoppio con Marozzi che si presenta davanti a Benedini che con un vero e proprio miracolo dice di no al centrocampista di mister Bastianelli. Canaletto che controlla e all'88° trova la rete che chiude definitivamente la gara: gran palla di Costa per Kamagathè che si presenta solo davanti a Benedini prima di essere atterrato da Campailla per quello che sarà il secondo rigore del match. Anche in questo caso dal dischetto Costa è impeccabile e chiude di fatto la gara. Nel finale sussulto del Follo con un bel pallone di Riilo che libera il neo entrato Cupini la cui conclusione è bloccata a terra da Bertagna. Termina 2-0 per un Canaletto affamato e desideroso di rimanere nelle parti nobili della classifica. Per il Follo buoni alcuni spunti e alcune trame ma le difficoltà nel reparto offensivo sono emerse.
Il Man of the match è Federico Costa che vola nella classifica cannonieri e permette al Canaletto di continuare a sognare!

Tabellino

Canaletto - Follo San Martino 2 - 0
Marcatore: 54° [Rig.] e 87° [Rig.] Costa

Canaletto: Bertagna, Bellini, Sanguinetti, Boggio, Ambrosini, Richerme (80° Villa), Giannini (85° Kamagathè), Marozzi, Costa, Poli (70° Ardovino), Ponte (90° Arena G.). All. Bastianelli.

Follo S.Martino: Benedini, Ciuffardi, Moroni, Villa M., Campailla, Bottigliero, Bilbao (67° Cupini), Conti, Cappellini (78° Rabà), Riillo, Riondino (67° Mozzachiodi). All. Bottigliero.

Arbitro: Sig. Menegatti di Imperia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure